giovedì 23 agosto 2007

Al via il Magic Campionato

( Foto del sito del Comune di Torino)


Ieri sera a casa Lora è ufficialmente iniziata la stagione ufficiale 2007/2008 del Magic Campionato, conosciuto dai più come Fantacalcio. Ogni anno la Gazzetta dello Sport dal suo sito organizza questo torneo che trova molta partecipazione e consensi tra tutti i giovani e meno giovani della Penisola italica. Non vi sto a spiegare tutte le regole perché sono troppe e noiose: vi basti pensare che ogni giocatore che si iscrive a questo gioco ha a disposizione 250 Magic Milioni di euro per costruire la propria squadra con le quotazioni dei giocatori che quotidianamente sono presenti in un inserto della Gazzetta (fino alla fine del mercato che quest'anno chiude al 31 agosto). Fatto ciò ogni partecipante dovrà settimanalmente, prima dell'inizio di ogni giornata calcistica, aggiornare la propria formazione titolare utilizzando i giocatori a disposizione con l'obbiettivo di inserire atleti che si spera giochino ufficialmente nella realtà e che magari, oltre a giocare, facciano pure qualche "golletto" in modo tale da far guadagnare un bel po' di punti alla Magic Squadra iscritta... In palio la Coppa per il vincitore finale ma anche numerosi premi ogni settimana per i vincitori delle Classifiche Settimanali.
Il programma della serata è stato il seguente:
  • Ore 19 ritrovo dei Mister che anche quest'anno, oltre al sottoscritto, sono Giorgio (detto Giorgino per gli amici) e Federico Bruni (detto Bruma anche dai non amici);
  • Ore 19.05 messa a punto della formazione (già scritta in brutta copia su un foglio) con le ultime quotazioni da valutare e gli ultimi colpi di mercato da assestare;
  • Ore 19.59 completata l'iscrizione in internet della Magic Squadra;
  • Ore 20 ritrovo a tavola dei C.T. per mangiarsi una bella pizza con lo spirito giusto e la grinta adatta per credere che quest'anno qualche risultato buono si possa ottenere.

Per completezza d'informazione riporto la lista dei giocatori scelti dagli allenatori in ordine di ruolo:

PORTIERI: Frey (Fiorentina), Lupatelli (Fiorentina), Avramov (Fiorentina);

DIFENSORI: Zauri (Lazio), Zaccardo (Palermo), Loria (Siena), Rinaudo (Palermo), Mazuch (Fiorentina), Dellafiore (Torino), Rubin (Torino), Alvarez (Reggina);

CENTROCAMPISTI: Kakà (Milan), Doni (Atalanta), Nedved (Juventus), Donadel (Fiorentina), Pazienza (Fiorentina), Cascione (Reggina), Vailatti (Torino), Moretti (Parma);

ATTACCANTI: Ibrahimovic (Inter), Mutu (Fiorentina), Pandev (Lazio), Giuly (Roma), Zalayeta (Napoli), Cissè (Atalanta).

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io punterei tutto su Cascione e Mazuch. Ma qual è l'obiettivo della stagione? Non è che poi retrocedete di due serie come l'anno scorso?

Matteo L. ha detto...

Allora..Intanto l'anno scorso avevamo la sfiga che ci preseguitava e in piu' non avevamo capito come gestirci con il mercato..In ogni caso in Coppa Gazzetta siamo andati avanti bene l'anno scorso. E poi Cascione vi sorprenderà!!

Anonimo ha detto...

Visto che Teo si è dimenticato di scrivere il nome della squadra lo faccio io... La squadra si chiama REAL GNOCCA... Quindi d'ora in poi si tifa tutti il Real Gnocca!

Giò ha detto...

viva il real gnocca!!!
obiettivo stagionale della squadra e dei coachs è di "ciavare" di più dell'anno scorso, sia in ambito sportivo che reale!!

Anonimo ha detto...

sempre solo una cosa hai in testa giorgio...

Matteo L. ha detto...

Varda Giorgio, spero proprio che nel giro di poco tempo sto blog possa essere seguito da molte persone, perchè a quel punto non sai la soddisfazione di mettere in giro anche il tuo cognome, con relativo indirizzo cosi' almeno la gente sa dove venir a prenderti per darti le botte! Immagino già la gioia!

Matteo L. ha detto...

...e cmq credo che per me l'obbiettivo sia difficile da raggiungere, perche' un anno fa da quel punto di vista "le robe le nava ben".. Speriamo almeno nell'ambito sportivo va la'!! Eh eh!