lunedì 15 settembre 2008

... E siamo solo all'inizio! Grazie!

Sono passati 5 giorni da quando ho invitato tutti voi lettori del blog a partecipare alla battaglia di "La Terra dei Fuochi". Il mio obiettivo era e resta quello di denunciare le bugie del potere e combattere l'immobilità dei media che non fanno vera informazione. In questi cinque giorni sembra cambiato un mondo! Non tanto perché abbiamo risolto i problemi, ma perché abbiamo realizzato in tanti che le due grandi questioni appena sollevate qui sopra SONO dei problemi reali da risolvere. E' solo il punto di partenza ragazzi! Fino a pochi giorni fa, molti di noi non capivano l'importanza di queste battaglie e non capivano cosa potesse significare informazione veritiera fatta da se stessi e per se stessi. Da oggi lo abbiamo capito, da oggi ognuno di noi sa che può contare sul suo vicino di link se siamo in internet, sul suo amico se siamo nella vita reale, su se stesso se non vuole più essere preso in giro. Da oggi abbiamo aperto un ciclo che è destinato irreversibilmente ad espandersi, a raggiungere qualsiasi posto. Se c'è un problema da affrontare, una magagna da denunciare o chissà che altro tutti avete capito che potete contare tranquillamente sulla Rete per diffondere l'iniziativa. Io ho più forza di cinque giorni fa e so che anche voi dentro vi sentite più forti di prima perché avete fiducia in un Movimento Nuovo, che è il presente e sarà sicuramente il futuro dell'informazione reale. Io ho parlato di Rifiuti in questo caso, continuerò a farlo anche e soprattutto grazie a molte notizie e segnalazioni che voi mi manderete attraverso il blog e sono certo di questo. Ma come per i Rifiuti, esistono moltissime denunce da fare che possono essere raccolte e con il tempo le farò da Teo News e tutti voi, se ve la sentite, dovrete farle. Ho spalancato una porta che sembrava impossibile da aprire per un piccolo blog come il mio perché nel giro di così pochi giorni sono stato addirittura contattato dallo staff della "Terra dei Fuochi". Ma voi avete decisamente più meriti, perché invece di stare sull'uscio per sbirciare cosa potesse esserci dentro a quella porta avete deciso di superare il varco con forza, con vigore, con passione e con impegno. Non sapevate cosa c'era al di là della porta, non sapevate se fidarvi ma lo avete fatto e spero di aver ripagato tanta fiducia nell'avervi fatto scoprire che si può essere Movimento, si può essere Unione (quella vera) e si può essere Forza. La battaglia "Terra dei Fuochi" continua e questo post resterà permanente tra le iniziative del blog perché siamo solo all'inizio, come detto. La lista che vedete sotto rappresenta tutta la sfilza di blog che in così poco tempo ha deciso di aderire non solo con commenti positivi nei confronti della battaglia, ma anche con veri e propri atti di "Democrazia Comunicativa". C'è chi ha scritto un articolo, c'è chi l'ha scritto ed ha inserito i banner dell'iniziativa, c'è chi ha solo messo i banner nel proprio blog ma tutti hanno deciso di affrontare una sfida difficile, che non comportava loro alcun vantaggio. Solo la Libertà e la voglia di Cambiamento hanno portato loro ad accettare quel motto che diceva diffondere, diffondere, diffondere e parlare, parlare, parlare. Questa lista mi auguro aumenti di molto nel tempo, perché c'è sempre tempo per stare dalla parte giusta. Le battaglie continueranno e spero sarete tutti ancora lì pronti ad affrontarle. Vi avevo detto che mi fidavo della Rete e che mi fidavo di voi. Ora la risposta tangibile a questo mio credo esiste ed è semplicemente GRAZIE!

P.S.: L'aggiornamento continua subito. Leggetevi questo articolo (qui) che mi ha fatto conoscere Fabio, dello staff della "Terra dei Fuochi".


N.B.: Controllate la lista e verificate se ci siete. Se chi ha aderito non si trova e se nuovi blog vogliono aggiungersi basta che mi avvisiate con commenti, oppure contattatemi. Vi aggiungerò subito. Il post sarà sempre visibile a lato con il nome "Terra dei Fuochi". Aggiungiti!


Blog che hanno prelevato il banner de "La Terra dei Fuochi":



Antologia di un Paese degradato
Tutti giornalisti


Blog che hanno prelevato il banner di Teo News:


Blog che hanno prelevato entrambi i banner dell'iniziativa:


Blog che hanno scritto un post per diffondere l'iniziativa:


96 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Post appena fatto, tuo blog citato, banner non messo.

Post particolare dimmi poi cosa ne pensi dopo averlo letto tutto fino in fondo

Ciao
Daniele

Matteo L. ha detto...

E' veramente stupendo daniele. Tu hai rappresentato alla grande ciò che io intendevo quando ho scritto: "parlatene in qualsiasi modo, ma basta parlarne". Bravo!

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti ringrazio!!! Ho riportato anche il link al tuo post come richiesto.

PS: se puoi solo un favore: il titolo del post completo è: "L'Angolo del Rockpoeta: Rifiutiamo La Menzogna!"

Se riesci a metterlo intero ti ringrazio altrimenti fa lo stesso :-)))

Ciao
Daniele

Calogero Parlapiano ha detto...

l'iniziativa è degna di essere mandata avanti... complimenti a chi l'ha portata avanti e al tuo blog...a presto, ciao

Matteo L. ha detto...

@Daniele: se vuoi metto il titolo del post ma io intendevo linkare il blog in generale. Te lo dico così che tu lo sappia, comunque ora metto il titolo che preferisci tu.

@ Calogero: grazie di far parte di questo gruppo!

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

Ciao Matteo sono tornato dalla Costa Brava e ti ho inserito tra i blog amici (1 commnet) con calma rispondero a tutti ed inseriro uno dei banner

Gianna ha detto...

Bravissimi agli informatori obiettivi !

articolo21 ha detto...

Vedo che la cosa procede. meno male.

Matteo L. ha detto...

Essenzialmente è merito vostro se procede. L'entusiasmo con cui avete accolto l'iniziativa è stato fantastico. Spero che sia voi che i nuovi che entreranno in questa diffusione informativa abbiano lo stesso entusiasmo nel continuare a denunciare ciò che non va.

Roblog ha detto...

accetto volentieri lo scambio di link...Fatto l'ho messo nella mi alista

ciao

Giò ha detto...

Anche se mi definisco ateo per tutto quel che riguarda la politica, sono cmq felice di contribuire alla causa, sia mai che LA RETE con quella che io definirei svolta epocale, riesca a cambiare il sistema e sopratutto i nostri emeriti cazzoni del parlamento!

Roblog ha detto...

Ti ho inserito nella lista blog preferiti.....

Matteo L. ha detto...

Ah ok, grazie.. Sei sempre il benvenuto se vuoi cominciare a far parte di questo gruppo di amici diffusori di verità. Ciao

Claud ha detto...

Ciao Matteo! Rispondo direttamente qui da te al commento che mi hai lasciato sul blog (in merito al mio commento sul post di Zagara).
In linea di massima cerco di non uscire dal seminato gastronomico del mio blog, per questa ragione non aggiungo link - praticamente mai - che non abbiano una tale connotazione. Per questa ragione preferisco essere chiara e dirti che non aggiungerò altri banner.

Ti inserisco, però, fra i preferiti sul mio browser.

:)
A presto!

Anonimo ha detto...

Ciao,lo scambio link si può fare...
solo_sms_gratis @ libero . it

Matteo L. ha detto...

Grazie lo stesso claud, ognuno è libero di scegliere il proprio percorso in Rete.

@solo sms gratis: io ti ho linkato. Grazie di avermi scelto. Anche per te vale lo stesso discorso: se vuoi diffondere l'iniziativa, fatti sentire!

peter patti ha detto...

Iniziativa "La Terra dei Fuochi" linkata sui miei due blog

Zerovirgolaniente (http://zerovirgolaniente.blogspot.com)

e

Caduta Orizzontale
(http://francobrain.ilcannocchiale.it)

Bravo e in bocca al lupo!

Andrea De Luca ha detto...

continuate a diffondere l'iniziativa!

ciao matteo

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ti comunico che il blog di Pier Luigi Zanata, Beyond the mirror e Sara Taricani hanno rispettivamente riportato interamente il mio post il priimo e linkato e parlato del problema citando sempre il mio post gli altri due.

Grazie per la correzione :-)))

Udin ha detto...

Ciao,c'è un premio per te nel mio blog!

Vai su questo link per ritirarlo:

http://vivaudinese.blogspot.com/2008/09/unaltro-premio-per-il-blog-vivaudinese.html

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

ciao,
ho inserito ill banner nel mio blog.
spero possa aiutare a diffondere questo topic il + possibile!

Matteo L. ha detto...

@ Daniele: grazie.. Ti pregherei di segnalarmi chi è Beyond the mirror perchè non l'ho

@ mali confusioni: servirà sicuramente il tuo aiuto!

Unknown ha detto...

Fatto fatto,ci sono riuscita

Pino Amoruso ha detto...

Ciao ti ho già linkato. Il bunner de "la terra dei fuochi" è già presente nel mio blog nella sezione dedicata alle battaglie ed iniziative...

A presto ;)

japanblues ha detto...

Ciao Matteo
grazie per il commento a japanblues
un'email veloce (ho dato solo un'occhiata al tuo blog, ma mi interessa una collaborazione con te) sono al lavoro e ho un sacco di cose da fare.
Teniamoci in contatto, magari dammi la tua email.
Grazie
P.

Matteo L. ha detto...

Grazie pino, ti ho inserito.

@jaoanblues: nel mio archivio troverai il post "Contattami". Lì puoi scrivermi. Spero al più presto di ricevere informazioni su come cambiare la grafica per mettere in alto dei bottoni che possano linkare alla home, al post "Contattami" etc... così sarà ben visibile ma per il momento dovete cercare un pò tra l'Archivio. Chiedo perdono.

Unknown ha detto...

Passa da me c'è un regalo per te
Zagara

3my78 ha detto...

Mi fa piacere che proceda tutto per il meglio e che l'iniziativa funzioni:-)

Arcureo ha detto...

Linkato... ;-)

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Grazie a te per aver promosso questa bellissima iniziativa.
Un saluto.

Alessandro Tauro ha detto...

Ehi! Complimenti davvero per il tuo blog!
L'iniziativa "La Terra dei Fuochi" è eccezionale! Infatti "ruberò" subito entrambi i banner! :)
Per lo scambio link, non serve nemmeno che ti dia la conferma: ho già provveduto ad aggiungerti!
Ciao! A prestissimo!
E ancora complimenti!!

Marco Iannello ha detto...

Complimenti per il blog. W l'iniziativa "La terra dei fuochi"!!

Matteo L. ha detto...

Grazie ragazzi e grazie Alessandro per la fiducia incontrastata. Non fermiamoci, contattate amici e conoscenti e fatemi sapere chi diffonde l'iniziativa "Terra dei Fuochi". C'è posto per tutti!

Weltall ha detto...

Ciao
ricambio volentieri visita e commento ^__^
Naturalmente sono d'accordo anche per lo scambio link. Io ti ho già aggiunto ^__*

Anonimo ha detto...

Ciao...ho appena letto il tuo commento nel mio space...beh...ti ringrazio e contraccambio i complimenti...anche il tuo è molto bello e pieno di notizie interessanti...scambio molto volentieri il link con te....inserisco subito il tuo nel mio elenco.. (spero tu farai lo stesso)..grazie e a presto..Simone..in arte Toroseduto.

Arch ha detto...

in maniera meno diretta, ne ho parlato anche io
http://bahrabba.blogspot.com/2008/09/parole-parole-parole.html

ciao

fabio r. ha detto...

CIAO MATTEO! accetto volentieri il tuo invito (banner + scambio links) e ne sono felice!!

appena ho tempo dedicherò anche un post alla ignobile vicenda :((

a presto

Redazione ha detto...

Ciao ti ho appena linkato!!! Ti seguirò quotidianamente!!!! Bravo!

Matteo L. ha detto...

Grazie ragazzi. Ho visto per ognuno di voi cosa mi avete chiesto e ho aggiornato il tutto.

@toroseduto: grazie della fiducia, ho inserito il tuo blog tra chi ha preso un banner.

@Bahrabba: direi che ne hai parlato bene e non in modo indiretto. Bravo!

Matteo L. ha detto...

Ricordo a tutti la pagina di scambio link per chiedermi o accettare i link. La guardo sempre per cui non abbiate paura a scrivermi in quella pagina, in riguardo a questo tema dello scambio. Grazie

Federico Rettondini ha detto...

Hi Teo!
Ti ho linkato, buon divertimento.

Molto interessante ciò che ho trovato sulle tue pagine.

Anonimo ha detto...

Ciao Teo, ti ho linkato. Grazie per il tuo sforzo... è importante far conoscere queste iniziative.
A presto

Anonimo ha detto...

Ciao e grazie del passaggio ti ho linkato

giusy ha detto...

se vieni da me, potrai vedere che
molto volentieri, ho trasgredito
alle regole del mio blog!
continua così! alla prossima!
con affetto
giusy

Rosa ha detto...

Grazie Teo!
Ti aggiorno sulla vicenda
"I fatti di Bussolengo":
Questa mattina si è svolta a Verona la seconda udienza del processo per “direttissima” contro Angelo e Sonia Campo e Denise Rossetto.
Ancora una volta il processo è stato rimandato.
Sembra incredibile, ma è vero.
Gli sventurati rimarranno in carcere per altri dieci giorni in attesa di giudizio.
Se passi leggerai cosa ne pensano i cattolici che vivono a fianco dei rom.
Ciao e...Buon proseguimento

Anonimo ha detto...

Grazie a te per essere passato dal mio blog, sono a disposizione per lo scambio dei link, ho dato una breve occhiata al tuo blog, molto carino, ma domani lo guarderò con più calma. Ciao e grazie ancora

Danx ha detto...

Ciao, mi sn dimenticato di prelevare il banner...ora lo inserisco!

Matteo L. ha detto...

@ giusy: bellissimo post, l'ho letto e commentato.

@ ros@: appena ho due minuti passa da te. Caspita ma non sapevo fossero implicate anche ragazze...

@ sweepsy e film... : linkati, continute ad entrare qui. Grazie.

@ danx: ho inserito il tuo blog nella lista. L'ho fatto non con il nome originale del tuo blog per questioni di spazio, ma se vuoi che inserisca quel nome fammi sapere e in qualche modo faccio.

Luciano Bove ha detto...

Carissimo Matteo, complimenti per il tuo blog e l'energia e qualità con la quale lo porti avanti. Come avrai notato il mio blog Luciano Bove é strettamente legato al Design e Design education ed é in lingua Inglese. Per questo motivo non posso aggiungere il tuo link, post o banners. Pero' ho anche un blo in lingua Italiana ed é C'é p@sta per te! In questo blog si parla di pasta e ricette passando per news di Italian life style e naturalmente anche politica. Allora io aggiungero' il link del tuo blog nel mio blog roll dei questo blog italiano e non posso fare altro anche perché "politicamente" credo che siamo un po' diversi. Quindi il link lo metto per rispetto al tuo ottimo lavoro nel dirigere un blog molto ben fatto anche se di idee diverse dalle mie.
In bocca al lupo e buon lavoro!

Matteo L. ha detto...

@ Bove: Io ti ringrazio ma continuo a non capire chi parla di idee e non idee politiche. Se vi fate un giro ragazzi per l'Archivio potete vedere con i vostri occhi cosa ho detto più e più volte del Governo Prodi e dei suoi Ministri. Cosa significa essere di una parte politica diversa dalla mia? Io ho votato il meno peggio e fino all'ultimo non sapevo se votare. E l'ho fatto perchè 1) è senso civico 2) continuo a pensare che in un Paese democratico non ci possono stare condannati nel luogo dove si fanno le leggi. E' un ossimoro, lo capite questo no? Se però quello che ho votato mi delude lo cambio la prossima volta. Punto. Se Berlusconi racconta palle perchè non lo devo dire? Viene a casa di ognuno di noi se lo diciamo in giro? Fino a che avremo paura non faremo paura! Ognuno è libero di aggiungere al suo blog quello che vuole, ma non parlatemi di idee politiche perchè nemmeno io so quali sono le mie idee politiche nel SISTEMA PARTITICO ITALIANO... che poi è quello dove vivo.

Heike ha detto...

Ciao Matteo. Ho letto il tuo commento e ti ringrazio della visita, ma personalmente sono del tutto contrario allo scambio link, perchè lo reputo uno strumento estraneo alla logica del blog.
Quando trovo un blog ch mi piace, lo aggiungo al mio reader, e se lo voglio consigliare ai miei lettori, lo inserisco nella colonna dei link, ma non chiedo niente in cambio.
Poi, oh, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma a me delle classifiche e del pagerank, francamente, non me ne importa nulla.
Ciao e buona fortuna con le tue iniziative.

Matteo L. ha detto...

Perfetto heike, buona fortuna pure a te.

Danx ha detto...

Ciao Matteo va benissimo cosi!
Oppure se vuoi scrivi Danx Foto!
Io ti ho lasciato come Teo News!

Matteo L. ha detto...

Si si va benissimo danx.. Ora cambio il nome tuo

Raggio di sole ha detto...

Ciao Matteo , ho prelevato anche io il banner de " la terra dei fuochi" e l'ho già postato nel mio blog.
Un caro saluto e a presto

Matteo L. ha detto...

Bravissima raggio di sole. Benvenuta nella nostra famiglia.

Testardo ha detto...

ciao teo.

ho parlato dell'iniziativa sul blog come mi avevi chiesto. sarà on line domani.

a presto!

Testardo ha detto...

ciao teo.

ho parlato dell'iniziativa sul blog come mi avevi chiesto. sarà on line domani.

a presto!

silvio di giorgio ha detto...

meglio tardi che mai,no? banner aggiunto...ciao

Matteo L. ha detto...

Grazi Alessandro e Silvio. Vi ho aggiunto in lista. Non è mai troppo tardi ragazzi, ricordatevelo questo!

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Ricky ha detto...

Ciao ti posso proporre uno scambio di link ??

questo è il mio link

http://streamtvlive.forumattivo.com