mercoledì 10 settembre 2008

"La Terra dei Fuochi". Diffondiamo l'iniziativa!

Come i lettori del blog più attenti avranno potuto notare, da un po' di giorni campeggia nello spazio delle nuove battaglie un banner recante la scritta "La Terra dei Fuochi". Questa iniziativa l'ho scoperta leggendo un articolo su Micromega (qui) di Pancho Pardi. In questo sito vengono quotidianamente postati dalla gente comune dei video sulla vera situazione della "Munnezza" a Napoli e dintorni. La gente, stufa di essere presa per i fondelli, ha deciso di muoversi e denunciare tutte le schifezze che realmente ci sono nei loro territori. Questa battaglia è importante non solo per fare evidenziare lo stato dell'immondizia in sé in queste città, ma anche perché vuol denunciare tutta quella campagna pubblicitaria schifosamente faziosa e bugiarda che il Governo Berlusconi sta facendo da settimane. La colpa, come sempre, è solo in parte di Berlusconi perché lo conosciamo e sappiamo che mente. Colpe maggiori, invece, hanno i soliti giornali e media italioti che non denunciano nulla perché asserviti al potere. Ricordo ancora i titoloni dei giornali e i servizi dei telegiornali dopo l'ennesimo Consiglio dei Ministri a Napoli: "La Munnezza non c'è più!" oppure "Berlusconi risolve il problema rifiuti" o ancor peggio il servizio di apertura di Studio Aperto in cui a caratteri cubitali dietro al conduttore compariva la scritta "Berlusconi mantiene le promesse!". Sono stufo di questa informazione e di questo stato di cose e non sono nemmeno di Napoli o Campano. Pensate voi quelli che vivono là come devono stare! Basta, è ora di reagire! Non ci danno le notizie vere, allora facciamocela da sola la verità come cita una famosa canzone di Caparezza. Come fare ad esempio per questo tema scottante? Semplice: diffondere, diffondere, diffondere e parlare, parlare, parlare! Da oggi chiunque potrà diffondere il banner ed il mio post da questo blog o dal sito ufficiale de "La Terra dei Fuochi". Ho personalmente cambiato il codice html per cui, prendendo il banner da questo sito, vi risulterà delle stesse dimensioni di quello che vedete a destra. Potete modificare il codice come più vi aggrada per renderlo omogeneo alle vostre pagine personali ma l'importante è che sponsorizziate questa iniziativa nel migliore dei modi possibili. Ciò significa anche mobilitarsi parlandone, come detto sopra. Scrivete post che parlano di questa battaglia, postate video presi dal sito ufficiale, telefonate a parenti ed amici invitandoli ad entrare nel sito ufficiale o in questo blog o nei vostri blog personali. Denunciate a vostra volta tutto il denunciabile inserendo video registrati da voi nei vostri spazi internet! Insomma, mi fido di voi perché so che volete un Paese vero che affronti i problemi veri nel migliore dei modi!

N.B.: La Rete non tradisce! Dopo un paio di mail scritte l'altro giorno a Beppe Grillo, ieri se ne esce con questo articolo (qui). Possiamo farcela ragazzi! Non smettiamo la diffusione della vera informazione!

103 commenti:

Domenico ha detto...

Io sono originario di Pagani (SA), e sto vivendo il problema in maniera molto seria.
Spero solo che si risolva tutto per il meglio, perchè è un peccato rivinare l'immagine già degratata di una splendida città come Napoli.

articolo21 ha detto...

Spero che queste iniziative aiutino concretamente i campani. Però se mi citi Caparezza ti tiro le orecchie :)

Matteo L. ha detto...

@domenico: Concordo con te. Aiuta a diffondere questa battaglia perchè molto più di me ti coinvolge nella vita di tutti i giorni. Non state inermi, riprendetevi le vostre città perchè siete voi che dovete volere il meglio nel luogo in cui avete deciso di passare la vita.

@articolo21: ho scritto il post di getto e mi è venuta in mente quella canzone. Ti è andata bene, perchè per un momento mi è passata per la testa l'idea di proporre il link del testo della canzone :). Grazie, spero vorrai partecipare diffondendo il banner!

Juliet ha detto...

ciao, grazie per la visita, anche il tuo blog mi sembra molto interessante e ben organizzato... ti inserisco subito nel mio elenco blog!

Killo ha detto...

Io non sono d' accordo per nulla con i Napoletani che si lamentano dei rifiuti...

Se invece di fare montagne di rifiuti e poi dargli fuoco per protesta, facesero come mi tocca fare a me a casa mia che posso buttare le immondizie solo 2 volte a settimana e un solo sacchetto misero, sti PROBLEMI CESSEREBBERO DI ESISTERE...

Matteo L. ha detto...

@Killo: anche a casa mia faccio così, ma tu sei nato conoscendo già la raccolta differenziata o qualcuno ti ha insegnato o obbligato a farla? Questo post vuole solamente denunciare le bugie di chi comanda e le notizie non date da parte di chi dovrebbe darle. Poi è logico che chi è causa del suo mal pianga se stesso, ma la discussione non si può fermare così perchè è più complessa

Pellescura ha detto...

Messo il bannerino e farò un post quanto prima.
Ciao

Marco Iannello ha detto...

Ora metto il banner sul mio blog. Chissà perchè ma appena Berlusconi ha vinto le elezioni io ho detto che avrebbe mentito sulla situazione dei rifiuti in Campania. Sempre la stessa tecnica usa. Ma così è troppo facile, con sei televisioni e venti giornali ci riescono tutti. Ciao

brioweb ha detto...

Ciao siamo di www.brioweb.blogspot.com e abbiamo appena inserito sia il post che i 2 banner!!! Stiamo con te in questa battaglia...

ps. la nostra email è brioweb@hotmail.it inviaci qui le tue segnalazioni in modo che possiamo avere anche la tua email personale, altrimenti possiamo scambiarci le cose solo tramite i commenti dei post

Barbara ha detto...

ciao Matteo, effettivamente era da un po' che non passavo, ultimamente ho avuto poco tempo e poi le vacanze....
vedo cosa posso fare. Per altapopolarità invece proprio non ho più avuto tempo, anche su quello dovrei prendere una decisione... beh, ti faccio sapere.

Matteo L. ha detto...

Grazie a tutti gli amici blogger che stanno collaborando. Siete i primi, bravi!
@Marco: magari sono esagerato eh, ma io pensavo mentisse su tutto... Boh! Vedremo
@Brioweb: nel giro di poco tempo (il poco è sempre un concetto relativo) anche nel mio blog avrai la possibilità di contattarmi via posta. Se cerchi nell'Archivio trovi già un post con scritto "Contattami" ma il servizio comincerà e sarà a pieno regime nel momento in cui cambio qualcosa nel template del blog. Grazie per la fiducia!

3my78 ha detto...

L'iniziativa è buona,complimenti.

Anonimo ha detto...

ora sembra risolta, per le strade non c'è manco un sacchetto, almeno dalle mie parti.
napoli poi è pulitissima, ci passo numerose volte.

Matteo L. ha detto...

@crocieristi: Più fonti mi informano che napoli città è pulita. Altrettante mi confermano che in periferia la situazione è pessima. Peraltro i video postati dalla "Terra dei Fuochi" sono datati e presentano il luogo dove le riprese sono state girate. L'accento di chi commenta è facilmente riconoscibile per cui credo che il problema sia tuttora presente in molte città campane. Il problema comunque non è farci la guerra tirando in ballo le città nelle quali il problema è risolto e quelle in cui non è risolto. Il problema è che l'emergenza tuttora vige per cui è sbagliato diffondere la notizia che tutto è stato sistemato. Io non voglio difendere nessuno perchè, come ho detto pure a Killo, chi è causa del suo mal pianga se stesso ma questa informazione bugiarda e ingannatrice deve essere combattuta. Per lo meno io sono stufo di farmi prendere in giro, poi c'è chi sostiene questo mio pensiero e altri che non lo vedono come un problema. Ognuno è libero fortunatamente!

V ha detto...

Ti appoggio sicuramente,inserisco subito il banner,sono stato vicino a Napoli in Agosto e la situazione non è affatto risolta!

Anonimo ha detto...

Ok Teo, che a Napoli il problema "monnezza" non è affatto risolto lo so purtroppo e so anche che in Italia l'informazione è controllata infatti bisogna aiutarsi con internet per recepire le vere informazioni.
Contribuisco volentieri alla diffusione dei due banner nel mio blog, per il post non ti garantisco nulla forse scriverò anche io qualcosa in proposito anche se devo dire che nel tuo post la situazione è abbastanza chiara.
Approposito ti vorrei segnalare anche le mie iniziative che se vouoi puoi inserire nel tuo blog e sono: FREE TIBET - STOP GENOCIDE SAVE DARFUR - NON FUMO + Smetti anche tu. Ovviamente quest'ultimo se fumi e sei un ex fumatore.
Spero vorrai contribuire alla diffusione dei banner che io ritengo importanti cause.
A presto.

alexandroap ha detto...

Ottimo iniziativa Matteo.
Vedrò al più presto di parlarne anche io nel mio blog.
Un saluto

Carmen Beatles! ha detto...

haha!! berlusca!!!
hihi!!!
al più presto domani faccio un post.
ciao!

Gianna ha detto...

Basta con Napoli :immondizia,delinquenza,camorra, tifosi più violenti e così via...
Ma in quanti altri posti c'è questa cruda reltà,se non peggio?...

Matteo L. ha detto...

Grazie ancora a tutti per il sostegno. Siamo solo all'inizio! L'informazione cambierà prima o dopo!

Rosa ha detto...

Date un'occhiata pure a questo sito
http://www.chiaianodiscarica.it/
Ciao

V ha detto...

ok per lo scambio link,ti metto subito tra i miei

Andrea De Luca ha detto...

matteo buona iniziativa

Domenico ha detto...

Ti ho aggiunto ai miei links.
Grazie a te per lo scambio.

Anonimo ha detto...

bravo matteo! copio subito il banner!

Anonimo ha detto...

Ciao, ho aderito all'iniziativa. Mi sembra il minimo. Grazie

Unknown ha detto...

ho aderito con molto piacere

Matteo L. ha detto...

Grazie. Scusa romulo ma non riesco ad entrare nel tuo profilo. Mi ricordi per cortesia il nome del tuo blog cosicchè ti posso citare più avanti? Grazie

Anonimo ha detto...

Ciao!

Ho pubblicato il post sul mio blog.

A presto!

Matteo L. ha detto...

Bravissimo. Grazie!

Franca ha detto...

Vedrò cosa posso fare...

Paolo Biserni ha detto...

bella iniziativa Teo,ho preso uno dei 2 banner e l'ho messo nei banner amici.
appena ho un'attimino studio meglio la cosa e magari faccio un post.
complimenti e a presto.

Anonimo ha detto...

Matteo, ho inserito un post nel mio blog e sto inserendo il banner.
E' una iniziativa importante: grazie per avercela segnalata
ciao
Fabio

Anonimo ha detto...

bravo teo. passa a trovarmi


ilrompiblog.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Ciao, come abbiamo promesso Crystal Street riaprirà lunedi 15 con un sacco di nuovi articoli giorno dopo giorno. Ti aspettiamo. 

Un saluto ;)


davideb - www.crystalstreet.altervista.org

P.S. ti ho mandato una mail, spero tu la leggerai.

Melina2811 ha detto...

immaginavo che la tv facesse vedere solo cio che vuole....

Blog di prova ha detto...

certo... perora diffondo i 2 banner... Poi appena ho un po' di tempo vado a fare un video della spazzatura nella mia zona e poi pubblico video e dedico un post!!! (un po come ho fatto per gli incendi)
Comunque i banner li metto già ora!!!

Matteo L. ha detto...

@gio: Grazie per aver scoperto il blog in questo momento importante. Grazie soprattutto per la fiducia, spero ben ripagata.
@pabi 71: su di te posso sempre contare e sono fiero. Sei un grande, grazie per l'aiuto!
@natale: se pubblichi un video girato da te, stai pur certo che il mio blog ne terrà conto e lo diffonderà.

Tempo permettendo passerò un pò da chiunque ma non preoccupatevi mi sto segnando ognuno di voi. Siete i nuovi "diffusori di verità" e lo sapevo che potevo fidarmi della Rete. Dopo due giorni (ormai sono due data l'ora) siamo già arrivati a 40 commenti quasi tutti di appoggio e i sostenitori dell'iniziativa banner sono molti, alcuni dei quali hanno già scritto articoli bellissimi o hanno ri-postato il mio. Non fermiamoci ragazzi! Diffondete entrambi i banner, scrivete a chiunque conosciate, telefonate, fate ciò che volete ma diffondete la voce. Fatevi odiare se occorre ma siate i giornalisti di voi stessi. Fatelo per voi stessi prima di tutto, per stare meglio e dire: non sono un coglione che mi faccio prendere per i fondelli! Bravi a tutti e grazie!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao! grazie per la visita al mio blog! ma certo che accetto lo scambio link, vado subito ad aggioungerti alla mia lista..... passa da me, c' è un premio da ritirare!!!

sara! ha detto...

ciao teo, mi duole assai svelarti che non so cosa sia un banner. se me lo spiaghi te ne sarei grata..cmq ottima iniziativa, faccio subito un post a riguardo!

Matteo L. ha detto...

@Sara: ciao, figurati te lo spiego subito: vedi le due immagini che trovi nel mio post? Quando esse vengono caricate in siti internet appositi, o comunque quando ad esse viene associato un codice html (vedi riquadri a fianco delle immagini) esse diventano banner. In qualsiasi sito personale e in tutti i blog è possibile inserire questo codice e di conseguenza l'immagine che porta con sè. Su blogger, come nel tuo caso, basta cliccare in bacheca su "layout", poi fai "aggiungi un gadget" e infine scegli "aggiungi codice Java script". Lì inserirai il codice e avrai messo pure nel tuo blog un banner. Il primo rimanda al sito ufficiale della "Terra..." il secondo rimanda a questo mio post. Puoi inserirli entrambi se vuoi. Grazie

Roblog ha detto...

Speriamo che la situazione si risolva a breve....è un peccato vedere una città stupenda come Napoli sommersa dai rifiuti.

ciao

P.S. é sempre un piacere leggere il tuo blog

Antonino Schiera ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Antonino Schiera ha detto...

Ciao Matteo,

vai avanti con la tua battaglia civile, quello di dare fuoco ai rifiuti sta diventando una abitudine mooolto pericolosa e diffusa.

Ho appena inserito il Bannerino nel mio Blog, che ti invito a visitare e a commentare:
http://palermocomenapoli.blogspot.com

Presto scriverò un Post che parla della tua battaglia e del tuo Blog.

Ciao, Antonino

Anonimo ha detto...

Beh, dai. Era ovvia la cosa.
I miracoli non esistono.
Solo gli stolti e gli illusi hanno creduto che tutto si risolvesse.
Cmq le colpe vanno in entrambe le direzioni, verso il governo e verso noi abitanti.
Byez

Matteo L. ha detto...

@ Roberto e Antonino: Grazie per i vostri complimenti e per il vostro sostegno. E' sempre confortante saper di non essere soli per denunciare le malefatte del Potere.
@ Steve: sul fatto che fosse ovvia, con me sfondi una porta aperta. Pensa però che l'attuale maggioranza ha ottenuto alle elezioni circa un 8% di voti in più dell'altra parte politica per cui evidentemente c'è chi crede nei miracoli impossibili. Il problema comunque non è tanto nel raccontare balle o meno in campagna elettorale o quando governi (che comunque come problema ha un suo peso). Il problema maggiore, invece, è quello che l'informazione è dipendente del Potere e non fa il suo mestiere. Invece di denunciare le bugie, le avvalla e le passa per verità. Questo è inaccettabile!

articolo21 ha detto...

Ho messo il banner :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ciao Matteo

ho letto di questa tua iniziativa su "Piazza Pulita" un blog che ne ha parlato.

Ho visto video che denunciano questa falsa verità inerente il "miracolo" berlusconiano della sparizione della spazzatura in Campania.

Parlarne è importante.

Come sai per i banner sono sempre molto restio ma sull'eventualità di fare un post per parlare dell'argomento e linkare qualche video che mostri con evidenza come stanno le cose nella realtà, come chiedi con la tua iniziativa, posso farlo.

Fammi solo organizzare con i tempi.

Ciao
Daniele

3my78 ha detto...

ho aggiunto il banner nel mio blog,ciao

Matteo L. ha detto...

Perfetto ragazzi! Daniele sei libero di fare come vuoi. Avvisami quando lo scriverai che vengo a leggerlo e poi lo segnalo. Ciao

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

http://diegogarciablog.blogspot.com/2008/09/nulla-cambiato.html

Mi permetto di lasciarti questo link perchè ci trovi un blogger che ha parlato, come altri gà in rete, ,motu prorpio di questa vergogna.

E ci trovi anche un video.

Ciao!
Daniele

Andrea De Luca ha detto...

Matteo abbiamo inserito il banner dell'iniziativa! ;-)
Ottima davvero!

w la rete!

Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Aderisco.
Appena puoi passa da me, magari trovi qualcosa di tuo interesse...
A presto!
Luca

Matteo L. ha detto...

Daniele, andrew ti ha posticipato di poco. Gli ho proposto io l'iniziativa e da grande qual è ha accettato subito la proposta.

Anonimo ha detto...

Il tema che stai affrontando è davvero molto delicato, interessante ed importante e merita di essere discusso. Sono favorevolissimo alla tua iniziativa. Se troverò un pò di tempo pubblicherò anch'io un post sulla questione. Comunque nel frattempo ho pubblicato entrambi i banner sul mio blog...a presto

smxworld ha detto...

Anche io col mio blog ho deciso di partecipare all'iniziativa.
Ho inserito il banner tra le battaglie del blog e presto pubblicherò un post a riguardo

Pippi ha detto...

Ciao Matteo sono felice di poter unirmi a voi!!! presto lo inserirò in un mio post
grazie per la visita Pipi

Anonimo ha detto...

Ho prelevato il banner di "La Terra dei Fuochi", poi lo pubblico nel mio blog. Ho anch'io (5 agosto) un post sui rifiuti in Campania:
http://paginecorsare.myblog.it/archive/2008/08/05/rifiuti-in-campania.html
Grazie per l'informazione che fai. Un saluto da Angela

Matteo L. ha detto...

@angela: non riesco a commentare nel tuo blog, comunque grazie e un bravo a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao, ho messo il banner nei link amici!!
Ciao Desy.

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Ciao Matteo, io sono uno di quelli critici, che guardano il pelo nell'uovo, un rompipalle in poche parole.
Credo che internet - tu e molti altri bloggers, io stesso forse - stia informando più della stampa.
Lo dico amaramente, amo leggere il Corriere o, quando lo capisco, il Times. Vorrei bannare il Corriere da qualche mese, però, per come ha trattato il caso di Napoli e molti altri. Un saluto.

Dario.
ITALY ITALIA - ITALIANO ITALIAN

il Russo ha detto...

Grande RezzaCapa! Ho aggiunto il link della terra dei fuochi, ciao!

Marco ha detto...

Domani scriveròil post.

Matteo L. ha detto...

E fai benissimo a rammaricarti blogger perchè io nemmeno lontanamente sono giornalista eppure guarda qua. Non per merito mio, ma per merito della verità in poco più di due giorni guarda quante persone si sono raccolte in questo blog e sostengono questa mia proposta. Ognuno deve diventare artefice della propria vita e siamo in tanti a voler un Paese normale con un'informazione normale. Non si chiede tanto. Preleva i banner e diventa giornalista di te stesso. Ne approfitto già da ora per augurarvi a tutti un buon week end.

Alessandra ha detto...

Ciao Matteo!
grazie per questa segnalazione ... fammi provare ... son poco tecnologica e ripasso da te in questi giorni promesso!
un abbraccio!

Ale :)

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

MATTEO: Grazie lo farò.

PS: anche questo blogger si era già adoperato: http://www.cittadinoqualunque.com/2008/09/meno-male-che-silvio-c-emergenza.html

Siamo in molti che vogliamo come te che questa farsa finisca. E penso che altrettanti ti seguiranno.

Ciao
Daniele

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Ho messo il Banner nel mio blog. dopo domani farò il post. domani purtroppo dovrò parlare di un fatto gravissimo accaduto molto vicino a me. Ti invito se vuoi a venirlo a commentare.
Un saluto.

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo! Purtroppo sono stata fuori città ma adesso che sono rientrata ho letto subito il tuo mess e mi sono catapultata sul tuo blog. Ho già preso entrambi i bannerini e inserisco il tuo post inserendo solo un piccolo prologo per lasciare più spazio al tuo intervento. E' mia intenzione parlare di ciò che avviene in Campania soprattuto perchè, nello specifico la mia compagna è napoletana e ascolto con apprensione le notizie che da li mi invia regolarmente e..sono non solo nefaste ma...ricche di menzogne create a dovere.
P.S....a me piace molto Capareza e la tua citazione al testo della canzone è..come diciamo noi.."azziccata" :-) peccato per il link..mi sarebbe piaciuto riascoltarla hehe ;-)
Lottiamo insieme perchè l'unione fa la forza!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo, non so come mettere i banner per la Terra dei Fuochi , ma ho aperto un intervento apposito dove ti ho citato

Gugly

JaSoN ha detto...

Ciao Teo,
ho creato un post prendendo spunto da questo.
Ovviamente ho linkato il tutto ;)

Passa a leggerlo quando puoi......
e continua cosi...

salutoni!!!

Unknown ha detto...

Grande sei un grande mi è piaciuto il tuo blog, fantastico condivido in pieno le tue idee. Mi piacciono le persone che si fanno sentire e che fanno qualcosa per fare in modo che di ogni cosa si sappia la verità e non quella che che ci vogliono far credere tramite i telegiornali...appena posso metto anch'io il post...

Francesco Chimienti ha detto...

si, accetto il tuo scambio di link

sakura ha detto...

Caro teo, grazie del tuo commento, se ti va preferisco parlare dell'argomento rifiuti campani x mail privata, non che abbia nulla da nascondere, ma non vorrei far diventare il tuo blog terreno di inutili polemiche, poichè purtroppo, non solo Silvio mente, il che è molto probabile, ma vedi io lavoro nella raccolta rifiuti, quindi non sono ignorante in materia, ne vivo di preconcetti contro questa o quella parte politica, solo non amo combattere i mulini a vento. Solo che il mal costume che è alla bese di questa situazione non parte dal "Palazzo".

SE ti va di affrontare l'argomento e di avere delle news scomode, contattami via mail privata.

Ernesto Tirinnanzi ha detto...

Matteo già il 18 Luglio cioè all'indomani della discesa a Napoli di Berlusconi con lo slogan alla Bush "missione compiuta" ho postato questo articolo con relative foto che come vedi è stato abbondantemente commentato
http://sonouningenuo.blogspot.com/2008/07/berlusconi-napoli-pulita-ma-guardate-le.html
L'iniziativa di Pardi è certamente lodevolissima è cercherò di supportarla attraverso il mio blog politico Resistere resistere resistere
http://sonouningenuo.blogspot.com/
In questo momento però sono particolarmente impegnato e quel blog che ha bisogno di tempo per scrivere post l'ho un po' lasciato perdere. Complimenti comunque a te e a tutti coloro che fanno qualcosa per cercare di diluire in qualche modo la disinformazione di cui siamo vittime da 25 anni.
Ciao

ECO365.it_Blog ha detto...

Ciao e grazie per la segnalazione.
Ho provveduto ad segnalarla sul blog Il Delfino Verde
A presto!
Alessandra

Anonimo ha detto...

ciao, c'è un premio ce ti aspetta nel mio blog.
complimenti.

Anonimo ha detto...

L'iniziativa "Terra dei fuochi" mi sembra interessante, ora aggiungo il banner.
Giorgio.

Anonimo ha detto...

Ciao Teo ho deciso di aiutarti, diffondendo la tua iniziativa, ho inserito i tuoi banner nel mio blog http://italiancomputers.blogspot.com


ti ho assegnato anche un premio,per maggiori informazioni visita questa pagina http://italiancomputers.blogspot.com/2008/09/premi.html

Clelia ha detto...

Sono una giornalista, credo fermamente nelle denuncie sociali. Graie per avermi contattato, farò in modo di adererire presto.

Un bacione

Clelia

Maria Rita per Tango Out ha detto...

Ciao Teo! Il tuo blog sembra molto interessante e, in un certo senso, con questo post hai dimostrato del vero "coraggio", giacchè attorno alla situazione suddetta (per una serie di motivi) prima si è alzato un polverone senza fine (senza, peraltro, riuscire a cogliere le reali necessità dei campani), poi non se ne è parlato più improvvisamente (come se le cose si fossero magicamente risolte con il cambiamento nei vertici politici). Personalmente, io evito di occuparmi dell'argomento politico, perchè mi piace poter entrare in contatto con diversi pensieri senza alcun pregiudizio nei miei confronti. Tuttavia, sono ben felice di fare uno scambio di link.... ti aggiungo subito nella mia lista... ora tocca a te! Solo che... c'è un problemino: per caso sapresti perchè ho tanta difficoltà a visualizzare il tuo blog? Nel momento in cui scorro verso il basso, il mio pc si "impalla"...

Un bacio e a presto!

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo!!Innanzi tutto ti ringrazio tantissimo per i complimenti :-). Il tuo blog è davvero grandioso e quando posso vengo a leggere i tuoi post :-) Ho visto che hai lasciato un messaggio sul mio blog relativo ai bannerini, io li ho inseriti esattamente a sx e sopra gli altri banner. Sul post ho anche invitato, chi lo desiderasse al link testuale inerente il tuo blog che ho inserito tra gli amici.
Si..il problema campano lo sto vivendo da vicino e non solo perchè ho amicizie ma soprattutto perchè la mia compagna ( spero non sia un problema la mia "identità sessuale") vive proprio a Napoli e quotidianamente ricevo notizie tutt'altro che rassicuranti.
Per quanto concerne i banner, io li ho inseriti in cima agli altri banner ..ho ricontrollato nel caso ci fossero stati problemi con il codice html ma li vedo posizionati dove li ho inseriti.
Ancora complimenti per il tuo blog. Lo seguo con molto interesse. Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Scusami ..hem! ho accidentalmente premuto ctrl ed ha inviato il messaggio senza darmi la possibilità di firmare il post appena sopra.
Un altro abbraccio :-)
Marcella

Anonimo ha detto...

ho aggiunto il banner

Anonimo ha detto...

Ok...ho appena copiato il tuo collegamento.
Ciao, Giorgio.

Matteo L. ha detto...

Siete in tantissimi cavolo, mi piacerebbe risponderea tutti ma non ce la faccio. Perdonatemi, faccio preferenze questa volta sennò scoppio. Grazie veramente a tutti ragazzi. Siete stupendi!

@ Daniele: fai benissimo a continuare a segnalarmi notizie provenienti da altre fonti. Ne tengo conto!

@ gugly: non ho capito chi sei e qual è il tuo blog, me lo segnali per cortesia così posso contattarti?

@ sakura: ti ho risposto nel blog.

@ clelia: bravissima! Questo è giornalismo!

@maria rita: capisco la tua posizione. Voglio solo precisare che sono contro tutte le nefandezze. Più volte ho denunciato le cose che non mi piacevano del Governo Prodi. Poi che Berlusconi ne faccia molte di peggio, è un altro discorso ma qui si cerca di combattere tutto ciò che non va

Francesco Chimienti ha detto...

Grandissima iniziativa. Bravo ;)

Matteo L. ha detto...

@ Marcella: scusa ma con Safari non si vedeva. Questo non per colpa tua ma perchè la Microsoft non rispetta gli standard del web. Con firefox infatti il tuo blog pare tutt'altro e si vede benissimo il tutto. Ok, Grazie!

Anonimo ha detto...

Scusa Matteo hai ragione, nella fretta non ho linkato il mio blog :

http://impast3.spaces.live.com/

fotogiurista ( gugly)

CoCoSAuRo ha detto...

Ciao Matteo bella iniziativa!!!
Aderisco con piacere!

Saluti
CoCoSAuRo

http://cocosauro.blogspot.com

Francesco Candeliere ha detto...

Bella iniziativa,complimenti Matteo
A presto.

Fabio ha detto...

Forse a molti non è chiaro, ma quelli che si vedono bruciare non sono rifiuti urbani, bensì sono rifiuti speciali e tossici. E' questa la vera emergenza, che non è mai stata risolta da oltre 20 anni a questa parte, nel più totale silenzio dei media e delle istituzioni, che sanno ma nulla fanno.

Chi di voi ha letto Gomorra di Saviano, forse avrà capito di cosa si sta parlando.

Matteo L. ha detto...

Ti ringrazio Fabio, la tua testimonianza è importante ed è un onore per me ricevere notizie dal tuo blog. Meglio di me sai che anche in discarica, dalle vostre parti, sono messi rifiuti tossico nocivi che lì non dovrebbero essere messi. Datele queste notizie ragazzi perchè dobbiamo saperle tutti! Grazie

Fabio ha detto...

Peggio ancora, Matteo, Peggio ancora: grazie al DL Berlusconi 90/2008, rifiuti tossici possono essere bellamente versati in discariche di rifiuti urbani, in via del tutto legale.

Leggere per credere.

Anonimo ha detto...

Ciao Matteo ho scritto un articolo sulla tua iniziativa nel mio blog http://italiancomputers.blogspot.com/2008/09/aiutate-il-blog-di-matteo.html

e come ti avevo gia detto in un precedente commento ho inserito anche i banner.

Matteo L. ha detto...

@Fabio: mi piacerebbe molto che potessi collaborare tenendomi in aggiornamento costante sulle notizie dei rifiuti. Io ho voluto sostenere la battaglia per senso di "democrazia d'informazione" ma vivo da tutt'altra parte d'Italia. Chiunque vive lì invece vede le cose come stanno e mi piacerebbe molto che me le segnalasse.

@Raffaele: grazie mille, i banner li avevo già visti e il post l'ho commentato poco fa. Non fermatevi ragazzi. Insieme siamo la forza!

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Nel casino generale del mio blog, il post l'ho fatto. E' Italia assassinata. Spero tu abbia visto.
Un saluto Grazie.

Unknown ha detto...

Matteo ho fatto il post nel mio blog....spero che sia fatto giusto!
Zagara

Matteo L. ha detto...

Perfetto zagara.. Grazie per essere stata la centesima!!! :)

Anonimo ha detto...

ciao, Matteo ! Applaudo la tua iniziativa e come già detto da qualche parte, è così ormai che si fa informazione. Inormazione sul campo, dove si vive cercando di 'pulire' quello che ci vogliono fare capire i media che ormai tendono a manomettere troppe notizie per gli scopi di ognuno e mantenere il potere a cui sono arrivati.
Io ti linko, ma non ti disturbare a linkare me, non è uno dei miei scopi avere rimandi al mio blog che è e rimane un blog leggero di vita, a volte anche di denuncia ma un blog normale. LA visibilità va data ai problemi seri, a chi ha qualcosa da dire e da fare vedere.
Complimenti e speriamo bene, per il futuro.

Anonimo ha detto...

Ciao, ti ho inserito nel mio scambio link tra i blog amici e ho appena inserito il bannerino da te proposto e che condivido.

Ishtar ha detto...

Io sono stata di parola, ho fatto il mio dovere di cittadina, ciao ma non è neccessario lo scambio link!
Penso che ognuno faccia come crede, io linko anche chi non lo fa!
Ciao

Matteo L. ha detto...

Non ho capito se questa è una polemica ishtar. E non so se la colpa eventualmente è la mia ma va bene lo stesso.

Anonimo ha detto...

Genial fill someone in on and this enter helped me alot in my college assignement. Thanks you on your information.