martedì 23 settembre 2008

Le ultime mail, poi per favore basta!

Anonimo la terra dei fuochi.it ha detto...

Questa è la seconda mail che il caro e corretto Matteo non ha pubblicato sul suo Blog:

Caro Matteo, 

sarai molto giovane, perdonami, spero sia dovuta a questo la tua superficialità.
I problemi, specialmente quelli molto seri non si risolvono in modo semplice. Vanno affrontati con precise e sottili strategie.
Lo staff del sito le sta seguendo. Ti ripeto l'esempio già fatto. Hai mai visto la Coca-Cola o la Fiat o altre aziende fare campagne pubblicitarie con due marchi diversi ..??
Dico questo non perchè siamo un azienda o che vogliamo diventarlo. 

Questo è un ragionamento fatto sulla base dei principi della Comunicazione. Essa è una scienza ben precisa. 
Se usi diversi banner per una stessa iniziativa, il risultato che ottieni è confondere le idee nella mente delle persone. 
Disperdi anche l'identità del sito. 

Visto che il sito il banner già ce l'ha ... era inutile crearne un altro. Come ti dicemmo sin dall'inizio. Anche se lo avessi fatto con le immagini del tuo canarino !! 

Ti ripeto questo non è il modo corretto di fare rete. Secondo questa razio, come fai, più che aiutarci nell'iniziativa, invece, la disperdi. 
Le persone, infatti, vanno prima sul tuo blog e poi sul vero sito della questione. 
Dunque, considerata la tua riluttanza nel capire e il modo in cui hai risposto, a nostro avviso il tuo è solo un modo gratuito di farsi pubblicità dietro un evento molto serio. 
Non un reale contribuire alla causa.

Non penso che se ti fossi trovato nella situazione opposta la cosa ti avrebbe fatto molto piacere. 
Penso che sei giovane. Se vedi un po' sulla rete capisci come si fanno le cose per bene e in modo serio.

In più, come puoi dubitare che forse non ci interessa risolvere la questione? 

La mail non verte affatto contro la diffusione dell'iniziativa, perdonami ma la tua ignoranza in questo è lodevole, bensì sul mondo in cui essa viene diffusa.

Pertanto a noi non interessa la quantità degli amici che ci aiutano ma la qualità del loro supporto e sostegno.

Per noi vale il principio che se bisogna fare le cose meglio farle per bene, altrimenti non farkle proprio.
Come vedi, infatti, il tuo blog è già linkato nella rassegna Dai Blog presente sulla pagina Press del nostro sito, non appena c'è stata fatta segnalazione.

Ti ripeto. Anche se il banner è fatto da te, il volerlo segnalare secondo il tuo metodo è scorretto non tanto verso di noi ma nei confronti d'un intero gruppo che si è impegnato in questa lotta civile. Le strategie o si accettano o si rifiutano. Sul tuo blog sei libero di fare ciò che vuoi. 

Ma non puoi segnalare ad altri blog a nome tuo il sito. Perchè questo non ha senso.

Per quanto riguarda la nostra iniziativa. Non puoi non rispettare la nostra scelta.

Grazie.

Lo sfaff del sito

p.s. se vuoi contattaci su skype laterradeifuochi

22 settembre 2008 23.42



VI GIURO SU TUTTO CIò DI CUI HO PIù CARO CHE NON HO MAI RICEVUTO UNA MAIL DEL GENERE. SE L'AVESSI RICEVUTA L'AVREI PUBBLICATA COME L'HO FATTO ORA ANCHE PERCHE' E' CORDIALISSIMA E SPIEGA BENE IL LORO PENSIERO. NON CI AVREI PERSO NULLA A PUBBLICARLA, ANZI APPENA LETTO IL COMMENTO L'HO MESSA. NON SO SE E' STATO UN PROBLEMA DI POSTA ELETTRONICA O ALTRO, MA GIURO CHE NON L'HO MAI RICEVUTA. POSSO TRANQUILLAMENTE METTERE A DISPOSIZIONE IL COMPUTER.


Anonimo la terra dei fuochi.it ha detto...

Sempre per corretteza d'informazione ecco come Matteo ci ha risposto prima di pubblicare il suo post. La risposta è successiva alla seconda nostra richiesta che lui definisce erroneamente un "rimprovero":

Matteo scrive: 

Solo due blog hanno riportato il mio banner, peraltro creato da me senza andare a toccare nessuna vostra foto e che rimanda solo al mio blog dove parlo di voi chiaramente, linkando il vostro sito più volte. Il vostro banner non è assolutamente cambiato ma ci sono solo le dimensioni diverse per adattarle alla mia pagina e, come potete leggere, ho scritto anche in quella occasione che le dimensioni erano state cambiate per quel motivo e basta. Non capisco la vostra richiesta dato che in due settimane potete contare su un centinaio di persone che vi appoggiano, di cui cinquanta che hanno parlato e stanno parlando di voi nei loro blog. E mi scrivete che sto segnalando la vostra iniziativa ad altri siti? Forse non volete veramente che si risolvano i vostri problemi e questo mi fa pensare molto.

QUESTA RISPOSTA L'HO PUBBLICATA IERI E SI RIFERISCE ALLA MAIL PUBBLICATA SOTTO. QUELLA MAIL MI E' ARRIVATA E L'HO PUBBLICATA SENZA PROBLEMI! NON SONO COSì ABILE, NON LO CAPITE CHE VOLEVO SOLO AIUTARVI? NON MI STO METTENDO CONTRO DI VOI!!!

Ho pubblicato tutto ieri, non ho censurato nulla. Tutti hanno potuto leggere le mail e c'è chi in libertà mi ha dato torto. Pubblico anche le ultime due mail. Io chiedo scusa pubblicamente se ho diffamato qualcuno, ma sinceramente non mi pare. A me spiace veramente e non ne avete un'idea. Non penso di meritarmi tanto.... Penso che dovrò cancellare tutti i post e non so nemmeno perchè ora, dato che ho tolto tutti i bannerRipeto: anche se mi date sostegno, dovete prendere il loro banner ufficiale se volete. Io più di così che posso fare?

N.B.: IO non sono assolutamente responsabile di ciò che verrà scritto come commenti. Ognuno si prende le responsabilità di ciò che dice per cortesia. Grazie!

Caro matteo pubblica anche la seconda mail dove si spiegano bene i motivi della nostra richiesta.
 
Hai segnalato il banner al sito di http://www.liquida.it/www-laterradeifuochi-it
 
Ed è chiaro che chi clicca sul banner va prima sul tuo sito e poi nel nostro.
 
Questo per i principi della comunicazione via internet è un gravissimo errore. SI traduce in una perdita d'attenzione per il sito. In quanto l'attenzione risulata dispersa prima sul tuo sito e poi sul sito ufficiale.
 
Quindi ti consigliamo di togliere il post dal tuo blog. Altrimenti ci fai solo una brutta figura.
 
Cordiali saluti,
 
 
p.s. per correttezza d'informazione pubblica anche la seconda mail, altrimenti pubblico anche io tutto sul sito.
Facciamo oltre 10.000 visite al mese, e farai una figuraccia nazionale. metti da parte l'orgoglio e accetta una lezione.
 
Per altro ti avviso che ogni iniziativa volta a gettare fango su quanto stiamo facendo sarà difesa anche in sede legale e tutto ciò che scrivi potrebbe essere diffamatorio.
Risposta:
Ho tolto tutto, più di questo. A me non pare di aver detto cose diffamatorie, ma se l'ho fatto chiedo scusa

5 commenti:

marcouk76 ha detto...

Ma chi c'e`, Gianluca P. dietro questa iniziativa?!?! Sono ridicoli!

Matteo L. ha detto...

ti prendi le responsabilità di ciò che dice. Io NON CREDO siano ridicoli. Non ho ricevuto la mail grande.

marcouk76 ha detto...

Ti hanno spaventato per bene eh? Sì sì, mi assumo tutte le responsabilità, non preoccuparti!

Matteo L. ha detto...

No ho risposto al tuo commento dopo che ho letto tutte le e mail. A prescindere dal fatto che qui tutti e sempre si devono prendere le proprie responsabilità (io le mie che scrivo e voi le vostre che commentate) ti dico sinceramente che fino a ieri sera da arrabbiato ti avrei dato anche ragione ma ora no. Ripeto: non credo siano stati ridicoli, non trovo azzeccato questo termine.

Maurizia ha detto...

Ciao ho visto un po' quella cosa che mi dicevi sulla Terra Dei Fuochi ed ho inserito il link nella mia pagina...contribuisco in pieno a questa battglia!!!