mercoledì 17 settembre 2008

Il ddl Garfagna altro esempio di Marketing Politico!

Oggi voglio pubblicarvi un video. Per chi non l'avesse ancora visto dura una ventina di minuti ed è l'intervento di Marco Travaglio di questo lunedì a Passaparola. Credo sia uno degli interventi più utili in termini di informazione dalla nascita della rubrica di Passaparola fino ad oggi. Lo pubblico anche perché in un passaggio si fa riferimento al problema Rifiuti Campani, magicamente scomparsi secondo i media italiani. Credo che verso sera ognuno di voi possa dedicarsi alla Rete una ventina di minuti per sapere ciò che serve per non farsi abbindolare. Per chi invece avesse già visto questo video, aspetto i vostri commenti bollenti. Spegniamo la TV, accendiamo la Rete!



P.S.: Voglio ringraziare da qui tutti i blog che in questi giorni mi hanno dato un premio nel loro sito. Per motivi di intasamento non posso aggiungere tutti i banner dei premi ma vi ringrazio veramente tanto per la fiducia!

N.B.: Leggete il post "La Terra dei Fuochi. Diffondiamo l'iniziativa! e diffondete la battaglia.

N.B.: Entrate a far parte della lista "Terra dei Fuochi. Aggiungiti! per aver diffuso i banner dell'iniziativa e aver scritto un articolo sull'argomento. La lista è sempre raggiungibile dal link a fianco, nelle iniziative di Teo News.



68 commenti:

3my78 ha detto...

Ciao!
Il tuo blog ha ricevuto un premio/meme dal mio. Per passarlo a ritirare (se ti va) clicca su http://3my78.blogspot.com/2008/09/arte-ponto-vida.html

Calogero Parlapiano ha detto...

ormai siamo così pieni di ddl che non sappiamo più dove metterli... che tristezza..
complimenti per il successo della terra dei fuochi.. a presto, ciao

Matteo L. ha detto...

Io credo che il problema in sè non siano le leggi, uno più una meno non cambia arrivati a questo punto. Il problema vero è cosa vogliono farti credere approvando quella legge. Nessuno andrà in carcere con questo disegno di legge, perchè allora ci dicono il contrario?

Blog di prova ha detto...

La percezione... Ormai non conta più nessuna realtà ma conta solo la percezione della realtà... Se si percepisce sicurezza allra la realtà è sicura, se si percepisce che le prostitute vanno in galera allora in realtà le prostitute vanno in galera... Insomma conta quello che si percepisce e non quello che davvero succede... Purtroppo io percepisco che la realtà è diversa dalla perceezione... Dite che quindi è davvero così...

Anonimo ha detto...

Fatto, scusami ieri dopo averti scritto non l'ho linkato!!!
Grazie
stay tuned!

Matteo L. ha detto...

E percepisci bene Natale. E' per questo che ho deciso di darmi una mossa con "Terra dei Fuochi", è per questo che pubblico questi video, è per questo che inizierò nuove battaglie da qui ed è per questo che dobbiamo credere nella Rete per salvare la situazione. Non è una battaglia che si vince domani, intendiamoci. Ci vorranno anni, molti anni ma non dobbiamo mollare. Nuove generazioni crescono, se dio vuole sapranno usare il computer ed internet ancor meglio di noi e dovranno crescere preparati perchè quando la Rete assorbirà tutto, sarà lì che l'informazione non potrà più essere controllata. Ma bisogna arrivarci consapevoli a quella data. Ecco perchè tutti noi che abbiamo un blog, siamo già ora tutti importanti a nostro modo per cercare di preparare la strada a chi verrà.

Anonimo ha detto...

"Spegniamo la TV, accendiamo la Rete!"

Condivido in pieno.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Beh come sempre Travaglio è chiaro e lineare.

Forse in alcuni passaggi un po' esagerato (vero che spetta al Pm dimostrare che il cliente non stava contrattando nulla ma se ci sono elementi a suo carico l'onere della prova si inverte: es. beccato mentre la stava pagando...)

Cmq nell'insieme quanto dice è certamente condivisibile. Ed ancora una volta il problema nasce dai media e dall'opposizione che non può certo non sapere tutte queste cose, ma che nonostante tutto continua a tacere....

Anonimo ha detto...

ti aiuto vooentieri a diffondere l'iniziativa terra dei fuochi...
ne parliamo anche sul meetup di cui faccio parte
www.grilliattivi.org

Matteo L. ha detto...

@ Daniele: apprezzo la tua analisi. Non vorrei passare da qualunquista ma non mi pare di vedere un'opposizione in Italia. Che differenze vedete tra maggioranza ed opposizione a parte l'unico partito di opposizione che non ha paura a parlare? Come può esserci diversità se anni fa un rappresentante dell'attuale opposizione tale Violante (che è stato pure Presidente della Camera quindi non uno qualunque) ha di fatto annunciato pubblicamente che non si sarebbe fatto nessun provvedimento in materia di conflitti d'interesse in cambio di non si sa bene cosa?

@ happyclown: ti ringrazio tantissimo, sei gentilissima. in che blog lo diffondi?

fabris ha detto...

il "passaparola" è fondamentale, altrimenti si rischia di "credere" a quello che si legge o si sente sui canali tradizionali...

complimenti per il blog...

sunflower ha detto...

finalmente riesco a passare dal tuo blog...grazie per la visita al mio. con calma riuscirò a leggermi un po' dei tuoi post... e a vedere i video...adesso non riesco per problemi di linea, ma ci riproverò perchè Travaglio mi piace e non l'avevo ancora visto.
ciao da emi e a presto

Pinguino ha detto...

Ciao, scusa il fuori post, complimenti per il tuo blog.
Ok per lo scambio link

Matteo L. ha detto...

Grazie per i complimenti ragazzi, fanno sempre molto piacere. Ho aggiornato la lista dello scambio link. Buonanotte a tutti!

Anonimo ha detto...

ciao matteo lo posto su sabbia e spuma il mio blgo piu' frequentato.---
http://sabbiaespuma.myblog.it
ti linko cmq su entrambi i blog

3my78 ha detto...

Emi dai metti una linea seria,non quella a carbonella con i cricetini:-PPP

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Ho visto il video.
Travaglio è un'enciclopedia, mi piace!
Questi comunque sono surreali, trascendono il conoscibile e toccano l'onirico.
Non sto usando parole difficili per tirarmela, è che così quelli di destra non mi capiscono, è un codice segreto, un pò come quello che usa Borghezio nelle sue adunate: un linguaggio ricercato.
Solo una cosa: Alemanno ha multato
le prostitute, quelle sul marciapiede, non nei palazzo, e il DDL è ancora lì.
Questi sono fuori ragazzi, Travaglio è fin troppo ottimista.
Con pessimismo e rassegnazione.
Dario
ITALY ITALIA - ITALIANO ITALIAN

Andrea De Luca ha detto...

spegnete la tv come hai detto matteo!

Andrea De Luca ha detto...

te lo dice uno che fa radio da anni... (vedi mia foto)

Franca ha detto...

Ho aderito all'iniziativa e ho messo il banner

Matteo L. ha detto...

@ blogger: è fantastico il commento. Mi sta facendo ridere alla grande ed è un buon modo per iniziare la giornata...

@ Andrew: mi piacciono le piccole radio indipendenti. Tu dove lavori?

@ Franca: grazie veramente. Hai fatto bene a pensarci, a valutare bene la situazione. Alla fine sei arrivata nel gruppo giusto. Non smettere di denunciare tutto ciò che fa orrore. Da tutte le parti eh?? :)

Anonimo ha detto...

fatto...su entrambi i miei blOG ci sei tu come Teo News :))

Matteo L. ha detto...

Grazie happyclown. Dovresti vederti ora! Ciao

Mark ha detto...

ciao,ho letto il tuo commento nel mio blog...il template l'ho trovato su un sito e poi pian pianino ho modificato qualcosina,ma in linea di massima è già impostato cosi

Prometeo ha detto...

ciao teo,
bell'intervento complimenti.nche se il video lo avevo già visto.
Passa da me!
sALUTI

bIG s

Andrea De Luca ha detto...

@ matteo: è una piccola radio libera del mio piccolo paese. Trasmettiamo di tutto a livello musicale e di informazione/intrattenimento

Andrea De Luca ha detto...

matteo già ne ho parlato anche in radio. Sul blog trovi il link della radio (Radio Lara)

Marco Iannello ha detto...

So che ti hanno già massacrato di premi ma dato che ne ho ricevuto uno devo consegnarlo ad altri 7 blog e ritengo giusto dartelo anche da parte mia. Ciao

Matteo L. ha detto...

Marco scherzi? Lo accetto ben volentieri. Mi piace solo non avere un webmaster in grado di modificarmi il sito per potenziarmelo :) così metterei tutti i vostri premi ma comunque sei gentilissimo ed accetto anche questo premio con orgoglio.

sunflower ha detto...

@matteo: ti ho messo tra i miei link...solo non capisco perchè mi dice che il tuo ultimo poet è di 5 settimane fa quando invece è di ieri...tu lo sai il perchè?
a presto

Matteo L. ha detto...

Sì. Oggi pomeriggio ho avuto grossi problemi con i link perchè non si aggiornava più la pagina. Per cui ho dovuto creare un nuovo post praticamente uguale a quello di prima ma funzionante ora. Non volendo metterlo nella homepage l'ho pubblicato con una data passata. Blogger, con la nuova possibilità di inserire la lista dei blog più letti, vede i post man mano che li pubblichi e li aggiorna con la data scritta nel post stesso. Essendo quello dello scambio link effettivamente l'ultimo post pubblicato ma con una data di cinque settimane fa, lui ti scrive 5 settimane fa! Detto ciò e nella speranza di essermi fatto capire, ti linko!

Antonio Candeliere ha detto...

bel blog

Anonimo ha detto...

Travaglio rimane uno dei pochi giornalisti liberi italiani...
Sosteniamolo!

Anonimo ha detto...

Grande lavoro Matteo, complimenti davvero, un sito da tenere come pnto di riferimento.
Ho fatto il collegamento dal mio blog.
Un saluto

Matteo L. ha detto...

@ Omar: Travaglio è forse il più rappresentativo ed è bravo, ma ricordiamoci tutti che ne esistono in Italia di bravi giornalisti e molto spesso sono sotto traccia. Non facciamoci condizionare dalla tv perchè Travaglio compare molto in video. Usiamo la Rete e andiamo a cercarci dei Travaglio meno famosi ma altrettanto bravi e liberi. E' un consiglio che mi sento di darti e di darvi a tutti.

@ Nicola: è un onore per me ricevere certi complimenti. Ognuno sia il punto di riferimento di se stesso che è la cosa più importante. Poi se ciò avviene bene, facciamo pure Rete assieme perchè uniti siamo forti!

Anonimo ha detto...

Buona sera.... grazie per esser passato...
aggiungimi pure alla tua lista, io provedo a fare lo stesso ...
A presto
Aisha...=)

Matteo L. ha detto...

Perdonami aisha ma non so qual è il tuo URL. Me lo diresti per cortesia così posso linkarti. Grazie

Anonimo ha detto...

grazie
http://blogdellaliberta.wordpress.com/amici/

Anonimo ha detto...

Ciao, scusami per il ritardo ma a breve inserirò un post per l'iniziativala Terra dei fuochi. Ciao!!

http://dragonforce.splinder.com

Anonimo ha detto...

Ciao, scusami per il ritardo ma a breve inserirò un post per l'iniziativala Terra dei fuochi. Ciao!!

http://dragonforce.splinder.com

Matteo L. ha detto...

Tranquillo t3rminator c'è sempre tempo per diffondere le cose utili. Sarò curioso do venire a leggere il tuo intervento. Grazie

Luca Tolu ha detto...

Ciao Matteo.. Aggiornato e curato il blog.. un bel blog.. Ok per il link, anck se il mio blog è davvero distante in alcuni temi..
Farò dei link con scritto:i blog di chi non la pensa come me..:)
Viva la democrazia!

Blog di prova ha detto...

Ti saluto visto che domani parto e non dove vado non avro' il pc per poter passare a leggere i blog amici... Quindi ti lascio un saluto... E Un abbraccio... Ma stai tranquillo ogni tanto un giro me lo vengo a fare da un qualsiasi internet point di Modena... CIAO!!!

Matteo L. ha detto...

@ luca: io credo che al di fuori dell'Italia abbiamo molte idee comuni. Forse anche una volta qui avremmo avuto idee simili ma per me questo non conta. Anzi, credo che la libertà e la dialettica siano utili per cui ti link volentieri.

@ natale: buon viaggio. Questo spazio ti accoglie sempre molto volentieri per cui quando vuoi entrare e commentare sarò felicissimo. Un caro saluto pure a te!

Matteo L. ha detto...

@ luca: io credo che al di fuori dell'Italia abbiamo molte idee comuni. Forse anche una volta qui avremmo avuto idee simili ma per me questo non conta. Anzi, credo che la libertà e la dialettica siano utili per cui ti link volentieri.

@ natale: buon viaggio. Questo spazio ti accoglie sempre molto volentieri per cui quando vuoi entrare e commentare sarò felicissimo. Un caro saluto pure a te!

Pino Amoruso ha detto...

"Spegniamo la TV, accendiamo la Rete!"
Travaglio con altri pochi, giornalista fuori dal coro...
La Carfagna, esprime la serietà del Governo Berlusconi...

Anonimo ha detto...

"Spegniamo la TV, accendiamo la Rete!" dovrebbe essere il nostro slogan e la nostra realtà.

Bravo Matteo! Ti auguro una buona domenica.

Maria Rita per Tango Out ha detto...

.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
.............. (_/.....
.........CORRI AL......
..........MIO BLOG!....
.....oooO..............
....(......)...Oooo....
.....).../. ...(.....).
.....(_/........).../..
............... (_/....
.......................
SEI STATO NOMINATO ALL'
......AdM AWARDS!......

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Oltre al pc, la maggior parte degli italiani dovrebbe accendere anche il cervello.
Un saluto.

Matteo L. ha detto...

Ringrazio tutti per apprezzare il mio slogan! Lo ripeterò nel caso quando sarà utile ripeterlo. Sicuramente "schiavi o liberi" ha fornito la giusta causa di tutte quelle che poi sono le nostre battaglie. Se tutti ragionassero, forse non ci sarebbe bisogno di "Terra dei Fuochi" o altro..

Alex ha detto...

Sono tornato dal viaggio. Ho aggiunto il tuo link nel mio blog.


Passa quando vuoi. Ciao!

abejandrea ha detto...

ciao ti ringrazio per i complimenti, ma come avrai notato io non tengo link di altri blog nel mio, è una scelta di estetica... mi dispiace... scrivi bene comunque
grazie ancora

Matteo L. ha detto...

Grazie alessandro e ben tornato. Non importa abejandrea, grazie dei complimenti

3my78 ha detto...

Sto diffondendo l'iniziativa "la terra dei fuochi" anche nei forum che frequento:-)
Ciao e buona domenica

Anonimo ha detto...

Ciao Teo....sempre in pista vedo.
Giorgio.

Roblog ha detto...

Passo per un saluto veloce.
Ho già visto questo video come sempre Travaglio si dimostra un tuttologo bravissimo.....

ciao

Anonimo ha detto...

Travaglio è una persona intelligente, istruita e sa il fatto suo. sa rispondere e per questo viva travaglio

Matteo L. ha detto...

@ roblog: non credo si possa considerare Travaglio come un tuttologo e non so se lui la prenderebbe bene questa cosa. Credo comunque che Travaglio sia un giornalista libero, ossia non ricattabile. Questo significa che nel campo in cui è esperto per indagare, dà informazioni vere, documentate ed affidabili. Questo basta per essere stimato.

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie