domenica 28 settembre 2008
Il Lodo Alfano è incostituzionale... Ma và?
martedì 23 settembre 2008
Travaglio-Mills giudicato, Berlusconi condannato!
Mi metto a vostra disposizione!...Tutto risolto!
-----Messaggio originale-----
Da: LaTerraDeiFuochi.it - Staff [mailto:info@laterradeifuochi.it]
Inviato: mar 23/09/2008 10.06
A: loramatteo@alice.it
Oggetto: Re:
Caro Matteo,
accettiamo con piacere le tue scuse e anche noi ti rivolgiamo le nostre se abbiamo toccato la tua sensibilità.
Le ragioni che ci hanno spinto nel voler rimettere le cose a posto, erano motivate da profonde e serie considerazioni in merito ai metodi della diffusione dell'informazione.
La diffamazione poteva essere nel tuo "insinuare", che non volessimo che la notizia fosse diffusa. Questa era falsità gratuita.
Vedi, il problema non è la foto, il banner o le sue dimensioni. Ne tantomeno i copyright, perché tra l'atro l'iniziativa non è affatto commerciale.
La questione nata sul banner è un mero ragionamento per vincere la battaglia con gli stessi metodi che da anni il "Sistema" usa contro di noi per arrivare alle menti degli individui. Ecco il perché dell' esempio della "Coca-Cola" o della "Fiat". Purtroppo, se vogliamo vincere, dobbiamo apprendere ed imitare strategie vincenti. Tutto qua.
Non è solo un semplice discorso di page-rank o non rank, il discorso è molto più complesso.
Le considerazioni sono diverse. Anche quella del page-rank può rientrare in ballo.
Una delle cose importanti è l'identità. Quel principio mediante il quale le persone si riconoscono in un qualcosa e fanno fronte comune per vincere una battaglia.
Ti ripeto, per maggiore chiarimento, non per primato o chi sa cosa. Solo per semplici considerazioni di tipo comunicativo, secondo te, che senso ha diffondere l'iniziativa puntando prima sul tuo sito e poi reindirizzare gli utenti a quello ufficiale ? Non credi che questo si tramuti in una perdita dell'attenzione per gli utenti ?
Il vero strumento di lotta è il sito. Con le Segnalazioni, la Mappa, la WebTv, il Forum per fare rete e la chat.
Sai benissimo che esiste nella comunicazione la soglia d'attenzione. Se chi arriva sul nostro sito dopo che è stato già altro tempo su altri siti che parlano della stessa cosa. Avrà ovviamente meno attenzione per approfondire il sito.
Anche a noi è dispiaciuto, e ti assicuro non poco, leggere "giudizi sommari" dei tuoi utenti sulle considerazioni da noi avanzate.
Adesso, apprezzata la tua buona fede, ti ringraziamo per l'aiuto e l'impegno profuso e ti auguriamo buon lavoro con il tuo blog.
Dopo questo chiarimento, spero sarai il nostro più agguerrito sostenitore. Continua a seguirci.
Cordiali saluti,
----- Original Message -----
From: loramatteo@alice.it
To: info@laterradeifuochi.it
Sent: Tuesday, September 23, 2008 9:15 AM
Vi ho chiesto scusa formalmente nel blog, dopo aver pubblicato tutto il pubblicabile. Almeno spero! :).. Mi metto a vostra disposizione se pensate che possa essere utile per divulgare la vostra battaglia. Sennò, non importa. E' giusto che valutiate voi. Un saluto
------------------------------------------------------------------------------
No virus found in this incoming message.
Checked by AVG - http://www.avg.com
Version: 8.0.169 / Virus Database: 270.7.0/1685 - Release Date: 22/09/2008 16.08
Le ultime mail, poi per favore basta!

Questa è la seconda mail che il caro e corretto Matteo non ha pubblicato sul suo Blog:
Caro Matteo,
sarai molto giovane, perdonami, spero sia dovuta a questo la tua superficialità.
I problemi, specialmente quelli molto seri non si risolvono in modo semplice. Vanno affrontati con precise e sottili strategie.
Lo staff del sito le sta seguendo. Ti ripeto l'esempio già fatto. Hai mai visto la Coca-Cola o la Fiat o altre aziende fare campagne pubblicitarie con due marchi diversi ..??
Dico questo non perchè siamo un azienda o che vogliamo diventarlo.
Questo è un ragionamento fatto sulla base dei principi della Comunicazione. Essa è una scienza ben precisa.
Se usi diversi banner per una stessa iniziativa, il risultato che ottieni è confondere le idee nella mente delle persone.
Disperdi anche l'identità del sito.
Visto che il sito il banner già ce l'ha ... era inutile crearne un altro. Come ti dicemmo sin dall'inizio. Anche se lo avessi fatto con le immagini del tuo canarino !!
Ti ripeto questo non è il modo corretto di fare rete. Secondo questa razio, come fai, più che aiutarci nell'iniziativa, invece, la disperdi.
Le persone, infatti, vanno prima sul tuo blog e poi sul vero sito della questione.
Dunque, considerata la tua riluttanza nel capire e il modo in cui hai risposto, a nostro avviso il tuo è solo un modo gratuito di farsi pubblicità dietro un evento molto serio.
Non un reale contribuire alla causa.
Non penso che se ti fossi trovato nella situazione opposta la cosa ti avrebbe fatto molto piacere.
Penso che sei giovane. Se vedi un po' sulla rete capisci come si fanno le cose per bene e in modo serio.
In più, come puoi dubitare che forse non ci interessa risolvere la questione?
La mail non verte affatto contro la diffusione dell'iniziativa, perdonami ma la tua ignoranza in questo è lodevole, bensì sul mondo in cui essa viene diffusa.
Pertanto a noi non interessa la quantità degli amici che ci aiutano ma la qualità del loro supporto e sostegno.
Per noi vale il principio che se bisogna fare le cose meglio farle per bene, altrimenti non farkle proprio.
Come vedi, infatti, il tuo blog è già linkato nella rassegna Dai Blog presente sulla pagina Press del nostro sito, non appena c'è stata fatta segnalazione.
Ti ripeto. Anche se il banner è fatto da te, il volerlo segnalare secondo il tuo metodo è scorretto non tanto verso di noi ma nei confronti d'un intero gruppo che si è impegnato in questa lotta civile. Le strategie o si accettano o si rifiutano. Sul tuo blog sei libero di fare ciò che vuoi.
Ma non puoi segnalare ad altri blog a nome tuo il sito. Perchè questo non ha senso.
Per quanto riguarda la nostra iniziativa. Non puoi non rispettare la nostra scelta.
Grazie.
Lo sfaff del sito
p.s. se vuoi contattaci su skype laterradeifuochi
22 settembre 2008 23.42

Sempre per corretteza d'informazione ecco come Matteo ci ha risposto prima di pubblicare il suo post. La risposta è successiva alla seconda nostra richiesta che lui definisce erroneamente un "rimprovero":
Matteo scrive:
Solo due blog hanno riportato il mio banner, peraltro creato da me senza andare a toccare nessuna vostra foto e che rimanda solo al mio blog dove parlo di voi chiaramente, linkando il vostro sito più volte. Il vostro banner non è assolutamente cambiato ma ci sono solo le dimensioni diverse per adattarle alla mia pagina e, come potete leggere, ho scritto anche in quella occasione che le dimensioni erano state cambiate per quel motivo e basta. Non capisco la vostra richiesta dato che in due settimane potete contare su un centinaio di persone che vi appoggiano, di cui cinquanta che hanno parlato e stanno parlando di voi nei loro blog. E mi scrivete che sto segnalando la vostra iniziativa ad altri siti? Forse non volete veramente che si risolvano i vostri problemi e questo mi fa pensare molto.
lunedì 22 settembre 2008
Battaglia per me conclusa!
Gent.mo Matteo,perdonaci, sebbene ti avevamo chiesto di non cambiarlo, non solo hai cambiato il banner de La Terra dei Fuochi. Lo stai anche segnalando ad altri siti.Questo a nostro avviso non è il modo corretto di fare rete.Nella precendete mail, precisammo che avere in giro molti banner che puntano alla stessa iniziativa è una scelta strategicamente errata.Si finisce col confodere le persone. Dunque se ci tieni a sponsorizzare questa iniziativa, per favore riporta tutto alla normalità.Te ne saremo estremamente grati.Distinti saluti,La direzione - www.laterradeifuochi.itecco come rispondemmo alla tua mail precedente:Matteo ti rigraziamo, ma per adesso il banner c'è ed è più opportuno usare quello.E' superfluo crearne più d'uno. Per giunta, è anche dispersivo. Pensa se la Cocacola avesse due marchi ... non avrebbe senso.----- Original Message -----Sent: Monday, September 08, 2008 3:24 PMSubject: Richiesta di fotoBuongiorno Staff, ho visto il vostro sito e sono stato molto
impressionato. Io ho un blog e vorrei sponsorizzare il vostro sito e
la vostra iniziativa perchè credo bisogna dar voce a questi problemi
reali. Per questo ho deciso che vorrei lanciare attraverso il mio blog
una campagna di diffusione del vostro banner per la Rete ma non solo.
Vi scrivo perchè vorrei chiedervi il permesso di usare una vostra foto
che ho visto in flickr per creare un secondo banner che possa
sponsorizzare ancor meglio l'iniziativa. Fatemi sapere cosa ne
pensate! Grazie
Matteo
mercoledì 17 settembre 2008
Il ddl Garfagna altro esempio di Marketing Politico!
lunedì 15 settembre 2008
... E siamo solo all'inizio! Grazie!
P.S.: L'aggiornamento continua subito. Leggetevi questo articolo (qui) che mi ha fatto conoscere Fabio, dello staff della "Terra dei Fuochi".
N.B.: Controllate la lista e verificate se ci siete. Se chi ha aderito non si trova e se nuovi blog vogliono aggiungersi basta che mi avvisiate con commenti, oppure contattatemi. Vi aggiungerò subito. Il post sarà sempre visibile a lato con il nome "Terra dei Fuochi". Aggiungiti!
Antologia di un Paese degradato
Tutti giornalisti
giovedì 11 settembre 2008
Scambio Link!

"Il Giorgino"
"La Maga delle Spezie". Che fame!
"Pabi71"
"Paradiso dei Dannati"
"Saturn V"
*Summertime*
-Killo-
[Dolci e non solo]
[R]EVOLUTION
[Re]write di Giovanni Greco
^AnGoLInO BuIo^
About:Blank
Aci S.Antonio e dintorni!
Agli Ordini, Padrone!
Albero Divino
Albyzone
AlBlog:Alberto Blog!
Alovesupreme Blog
Altrifatti.altervista.org
Blog Udinese Calcio