sabato 6 ottobre 2007

La settimana padovana!

La settimana padovana è stata abbastanza tranquilla anche se non priva di emozioni diciamo. Tranquilla dal punto di vista puramente scolastico e di studio dato che ho appena cominciato i corsi, per cui non ho praticamente nulla da fare. Non priva di emozioni perché nelle giornate che l'hanno contraddistinta non sono certo mancati i momenti divertenti e palpitanti. Il primo giorno di "convivenza a Padova 2007/2008" credo che per molto tempo non me lo scorderò. Difatti, come avrete avuto modo di sentire da tutti i telegiornali nazionali, Lunedì 1 Ottobre nella città euganea è stata barbaramente uccisa dal padre una ragazza della mia età a colpi di pistola. Il fatto è accaduto sì e no a 300 metri da casa nostra, per cui immaginatevi il panico nel momento in cui tutti noi abitanti siamo venuti a conoscenza del fatto che l'uccisore era scappato armato ed era ricercato dalla polizia. Come minimo ci siamo barricati in casa e la preoccupazione è stata veramente tanta. Ancor più triste e angosciante è stata la notizia che il fratello della ragazza era appena tornato a casa dalla palestra, la stessa che frequento io settimanalmente insieme ad amici. Non vi dico il clima surreale che si è respirato per tutta la settimana in quel luogo, ma penso ve lo possiate immaginare! Chiusi questi discorsi tristi, il resto delle giornate è stato piacevole e divertente. Mercoledì sera abbiamo inaugurato il nuovo anno accademico del "Mercoledì-Spritz-Universitario". Padova è famosa per sto Spritz (a me fa un po' schifo) che non è altro che vino bianco, acqua gasata o seltz e a scelta una bella dose di Campari o Aperol tutto mescolato assieme per dar vita ad un cocktail di sapori che spopola tra la gioventù studentesca. Cliccando qui potrete scoprire il mondo dello spritz padovano, ma non fatevi ingannare dalla descrizione complessa della ricetta che è invece molto semplice, secondo quanto detto sopra. I Padovani son megalomani e bisogna lasciarli fare "poareti"! Il ritrovo come ogni anno è stato principalmente in Piazza delle Erbe, ma non son state tralasciate nemmeno le "viuzze" più piccole (conosciute bene da chi vive da anni a Padova come i miei amici e me) che sono ricche di altrettanti bar e localini molto graziosi dove il "goto" non manca mai. Le foto che posto qui sotto mostrano la Piazza a mezzanotte, tanto perché vi facciate un'idea della gente presente!


Molti di questi ragazzi non credo siano tornati a casa presto dalla mega festa dato che Giovedì mattina le strade erano abbastanza deserte, come le Aule immagino. Credo che quest'anno io e i miei amici ne approfitteremo per uscire spesso, dato che ormai la cosiddetta scuola è agli sgoccioli e una volta al lavoro non vi è la possibilità di divertirsi come in questo periodo. Non mi viene in mente altro di rilevante. Amici padovani e non, colleghi universitari euganei e non, amanti del blog in generale, COMMENTATE, COMMENTATE, COMMENTATE!

P.S.: Firmate l'appello (anche nuovo link a fianco) per la Giustizia e la Legalità in Calabria e in tutta Italia!! Continuate tutta la settimana a commentare il post a favore di De Magistris. C'e' bisogno di molto confronto su questo tema!

P.P.S.: Votate il blog cliccando sul banner di Lobster Web Award 2007! Potete inserire un voto al giorno. Grazie!

13 commenti:

Miss ha detto...

adovani megalomani?
al max fighetti di città ...
e poi ricordiamoci che padova come ragazzi sarà fatta si e no da un 45% padovani e il resto di megalomani beh ............. teo nn te abiti mica anca ti a padova ?:)

Matteo L. ha detto...

ahahah. Miss a quanto pare ti ho toccato nel profondo!! Ahahah. Oddio io nn vedo proprio così tanti fighetti di città, per me non sono la maggioranza. Comunque era una battuta.... o no?

La maga delle spezie ha detto...

Ciao!
Ti scrivo qui come mettere la musica nel blog!:-)

Io sono andata su http://www.myflashfetish.com/ ed ho scelto mp3 players.

Li ti si apre una pagina in cui puoi scegliere il modello e la musica da aggiungere.

Basta che ti iscrivi e segui le istruzioni,è più facile di quanto si possa pensare!:-)

Matteo L. ha detto...

Grazie mille maga..Ora proverò. A risentirci. Ciao

Caramon ha detto...

votato su lobstar web award! se vuoi vota anke da me :D
ciao e grazie teo :D

Matteo L. ha detto...

Grazie Caramon. Già fatto e ti ho inserito anche nei miei preferiti di technorati per le tue informazioni molto interessanti. Continua a votarmi, mi raccomando!! :D

Miss ha detto...

perchè te nn sei a padova il sabato ..........

peter patti ha detto...

Ciao Matteo, anzitutto grazie per la tua visita. Mi piace il tuo blog. Ho deciso di linkarti.
Bye,
peter

Matteo L. ha detto...

Grazie zerovirgolaniente. Siete in molti che fate apprezzamenti e non me l'aspettavo. Spero di potervi ripagare ogni tanto parlando di cose interessanti. In ogni caso scriverò sempre di cose che personalmente mi interessano o mi accadono e se a voi questo piace non posso essere che contento. A risentirci..
Miss te lo spiego a lezione!! :D

Caramon ha detto...

hehe e si..è veramente un bel blog :D
ti ho dato un altro voto..tanto..qualcuno ha detto "abundare melius quam deficere" :D

Linea Gotica ha detto...

ti ho linkato. ciao nicola

Leone paziente ha detto...

Complimenti per il blog!!!!
Io forse sono un pò lontano (Napoli) ma se accetterete questo piccolo terrunciello una volta mi farebbe piacere esserci alla settimana padovana!!! Sono stato a Padova un pò di anni fa e mi è piaciuta molto!!!Ciao e se ti va visita il mio blog!!!!

Matteo L. ha detto...

Leone, nessun è mal accetto al Mercoledì spritz. Se vieni su fammi sapere nel blog e ci possiamo trovare con i miei amici per divertirci un po. Ora vado a vedere il blog e poi ti farò sapere. Grazie!