venerdì 2 ottobre 2009

La mafiocrazia è quasi compiuta!

Oggi abbiamo avuto la prova che il Lodo Alfano serve solo per Berlusconi dato che Fini ha rinunciato al Lodo in un processo che avrebbe dovuto vederlo come imputato per diffamazione nei confronti del PM Woodcock. La querela è stata ritirata, ma al Presidente della Camera va il merito di aver smascherato ancora una volta l'attuale Premier. Sempre oggi è passato l'infamante scudo fiscale che renderà impuniti tutti i ladri e i mafiosi di questo territorio italico. Io penso che stiamo arrivando alla conclusione di quello che da tempo sospettavo essere uno dei motivi principali della discesa in campo di Silvio Berlusconi: il ponte sullo Stretto sarà l'ultimo debito che questo signore dovrà pagare alla mafia per avergli permesso di essere chi è. Lo scudo prima ed il ponte poi saranno le ciliegine che da quasi trent'anni Berlusconi aspettava di mettere sulla sua torta. Ce la sta facendo anche a causa del poco potere dell'opposizione e di Di Pietro in particolare, che è l'opposizione vera. Berlusconi fa il Lodo e ne usufruisce, Berlusconi fa lo scudo fiscale e ne usufruiranno lui ed i suoi amici, Berlusconi va a puttane, Berlusconi usa gli aerei di Stato per i propri festini, Berlusconi non risponde alle domande, Berlusconi mente, Berlusconi querela ma non può essere querelato, Berlusconi possiede tre TV, l'80% dell'editoria nazionale e tiene sotto scacco la TV pubblica, Berlusconi forse non lo sa ma è Presidente del Consiglio dei Ministri di quella che era l'ottava potenza al mondo. E' gossip o è politica tutto ciò? In quale Paese una sola di queste vicende che avesse coinvolto un Premier non avrebbe comportato le dimissioni immediate dello stesso? Credo sia il caso di svegliarci!

7 commenti:

Danx ha detto...

Tra Mafia e P2 ne ha da dire sulla provenienza della sua ricchezza!

duhangst ha detto...

Considerando che poi lo scudo è passato per l'assenza di parlamentari del PD..
Dov'è l'opposizione.

calendula ha detto...

sai trovo un po ingenue le tue parole su Fini, in politica non si fa nulla per nulla, ricorda le mie parole, berlusconi è solo, da un bel paio di mesi, a fine anno o inizio anno nuovo il governo cadrà, e ci metto le mani sul fuoco, che il nuovo candidato per la destra sarà il caro Fini, che sino a che il cavallo era forte è stato buono e zitto, e adesso che il cavallo è azzoppato... sputa sentenze come se non avesse detto e fatto tutta una serie di cazzate dietro l'altra negli ultimi 20 anni di politica.... come per esempio dire che gli omosessuali non dovrebbero fare gli insegnanti perchè potrebbero deviare i bambini...

SiMoNe ha detto...

concordo con Calendula: quello di Fini, più che un gesto nobile e onesto, mi sembra l'ennesimo (e infelice come tutti gli altri) tentativo di pubblicizzarsi come alternativa a Berlusconi. E pensare che un tempo ero un estimatore di Fini! Peccato...

Matteo L. ha detto...

Non mi pare di avere scritto da nessuna parte che è stato un gesto nobile ed onesto per cui non capisco il commento. Lui ha rifiutato il Lodo e questo ha dimostrato, se vi fosse ancora la necessità, che questa legge è stata fatta solo per una persona. Punto. Il fatto che Fini sia eventualmente il prossimo candidato sembrerebbe abbastanza logico e sinceramente non è che me ne freghi più di tanto perchè non c'entra con quanto scritto da me.

SiMoNe ha detto...

Il mio commento mi sembra inerente al tuo passaggio "al Presidente della Camera va il merito di aver smascherato ancora una volta il Premier", da cui si coglie un apprezzamento per il gesto di Fini. "Nobile e onesto" l'ho sintetizzato io in effetti, ma ricavandolo dal tenore del tuo post. Quello che volevo dire è che la tua è proprio la reazione che Fini auspica di suscitare negli elettori da qualche tempo a questa parte, da quando cioè la sua condotta politica è degenerata nell'affannoso (e fine a se stesso) tentativo di prendere le distanze da qualsiasi posizione del suo alleato per dimostrarsi "migliore" di quest'ultimo. Peccato che ciò, almeno nel sottoscritto - ma anche in altri a giudicare dal commento di calendula - sortisca un grottesco effetto contrario... tutto qua.
Per quanto riguarda invece la tua osservazione che questa sarebbe la prova che il Lodo Alfano sia solo per Berlusconi, ad essere proprio pignoli mancano ancora all'appello le pubbliche defezioni del Presidente della Repubblica e del Senato!

Matteo L. ha detto...

Quando il Presidente della Repubblica ed il Presidente del Senato saranno coinvolti in processi vedremo cosa faranno. Fino ad allora Berlusconi è l'unico usufruitore del Lodo e ho semplicemente affermato che Fini ha avuto modo di dimostrarlo alle persone che ancora non volevano crederci. Non riesco a notare dove si possano evincere dal post giudizi politici su Fini e soprattutto gesti nobili ed onesti. Da quando il Lodo è stato approvato, in questo blog (e altrove) ho sempre affermato con forza la mia contrarietà al provvedimento per cui ci mancherebbe solo che considerassi il gesto di Fini nobile.