lunedì 15 dicembre 2008

Viva la Ricerca Scientifica! Viva Telethon!

Le giornate televisive di Telethon sono state un successone e ieri sera alle 20 si sono raggiunti i 31 Milioni di euro di donazioni. E' stato bellissimo vedere la commozione dei conduttori e del pubblico presente in studio. Questa è una notizia bellissima in un Paese che molto spesso ci fa soffrire più che gioire. La crisi economica sta giungendo sempre più veloce nel nostro Paese, ogni giorno sono migliaia le persone che vengono licenziate o non confermate se precarie eppure gli italiani, ancora una volta direi, hanno dimostrato di essere migliori di tutto ciò che gli sta attorno. Questa è stata la risposta migliore a chi vuole tagliare i fondi alla Ricerca piuttosto che incentivarla come avviene normalmente in tutti i Paesi che si ritengono grandi. I soldi ottenuti da Telethon l'anno scorso hanno permesso di salvare 12 bambini ammalati di Morbo di Ada-Scid e hanno permesso di affrontare più velocemente una fase clinica che porterà nel mercato al più presto la cura per tutte le persone che soffrono di questa immunodeficienza congenita. La terapia genica è il presente ed il futuro della Ricerca Scientifica e quest'ultima deve essere finanziata per potere svolgere il suo ruolo, anche sociale, nel migliore dei modi. Spero nel mio piccolo di aver contribuito alla diffusione dell'iniziativa in questi giorni e vi invito a non fermarvi qui. Si può, infatti, continuare a donare tramite sms, telefono fisso e attraverso tutti i metodi elencati nel sito ufficiale di Telethon raggiungibile con un clic dal banner a fianco. Grazie veramente a tutti.

29 commenti:

suburbia ha detto...

Seguito di sfuggita qua e la... con tutto quello che di buono e bello cpep da dire di Telethon rimane solo l'amarezza che si debba ricorrere ai soldi dei cittadini.
Per il resto la ritengo una iniziativa bella e utile soprattutot per i grandi risultati che ha prodotto in questi anni. ciao

articolo21 ha detto...

Io credo che queste iniuziative siano tutte lodevoli e che servano a qualcosa. Su Telethon ho una mia opinione... specie per quel che concerne la cosidetta maratona televisiva... ma è meglio che non lo dico... Un saluto

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

E' una cosa veramente bella, al 100%.
Vorrei che uno stato estero nei pressi di Roma non fermasse la ricerca ma questa è un'altra cosa, prendiamoci il bello per una volta.
Blogger

3my78 ha detto...

Sono così fuori dal mondo che neanche sapevo ci fosse. Una bella iniziativa sì:-)

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Concordo!

Marco Crupi ha detto...

Ciao mi piace molto il tuo blog, mi farebbe piacere uno scambio link con te.

Ti inserisco trai blog preferiti ;)

l'indirizzo del mio blog è:

http://marcocrupifoto.blogspot.com/

Marco Crupi ha detto...

Fatto ti ho appena aggiunto tra i blogpreferiti.

Rosa ha detto...

Perdonami Teo,ma Telethon non mi piace!
Non mi piacciono tutte le associazioni per la "ricerca", che finanziano anche la vivisezione.
Telethon è una di queste assieme a AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro), AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ANLAIDS - Associazione Nazionale per la lotta contro l'AIDS e Trenta Ore per la Vita.

E' documentato e loro stesse lo ammettono, che "per la ricerca", usano parte dei fondi raccolti per finanziare esperimenti su animali, cioè vivisezione.

La vivisezione non aiuta i malati, né tantomeno il progresso medico!

Leggi e guarda il video che mostra gli orrori nei laboratori di vivisezione QUI'

Ciao
Rosa

Calliope ha detto...

Sono belle iniziative me purtroppo ho dei dubbi al riguardo. Non credo che TUTTI i soldi vadano a finire per aiutare nobili propositi.
Ciao Teo buona serata

Unknown ha detto...

Veramente un ottimo risultato.

Una proposta (che io già seguo): per Natale regaliamo semplici bigliettini con su scritto che quest'anno abiamo donato i soldi destinati ai regali a qualche assocazione o ente di volontariato. Solo così questo Natale sarà un Natale migliore.

Andrea De Luca ha detto...

raccolti veramente tanti soldi

Matteo L. ha detto...

@ Rosa: capisco il tuo stato d'animo e fai bene a denunciare questo se lo ritieni opportuno. I test su animali sono parte integrante della ricerca pre clinica che va fatta per ogni molecola nuova che si suppone possa diventare farmaco. Io non so se sia giusto ma so che non tutti i laboratori fanno vivisezioni. Per correttezza d'informazione c'è molta gente che crede sia meglio che degli animali vengano testati nelle prime fasi piuttosto che uomini. Con questo non prendo parte e non difendo gli interessi di nessuno, ma metto di fronte a tutti entrambe le idee che nello specifico caso nascono.

@ Calliope: io non sponsorizzo Telethon per interessi ma lo faccio perchè da anni i soldi donati a questo istituto hanno portato buoni miglioramenti nella Ricerca e hanno dato risultati concreti (i 12 bambini curati dell'anno scorso ne sono un esempio). Credo sia affidabile, i dati dicono questo. Ci sono molti altri istituti o gruppi di Ricerca che chiedono soldi ed è da anni che non pubblicano qualcosa di utile. E di esempi ce ne sono a bizzeffe, a partire da chi scende in politica piuttosto che fare lo scienziato seriamente.

Rosa ha detto...

Quelli su animali sono studi del tutto inutili poichè vengono create artificialmente malattie e condizioni fasulle su una specie diversa da quella umana e si pretende, con questo, di studiare la malattia umana.
Risultati fuorvianti, ottenuti in esperimenti sugli animali hanno in molti casi addirittura ritardato i progressi in campo medico.
Se hai un po di tempo, ti prego di leggere attentamente, gli articoli di approfondimento che trovi in questa pagina.

Grazie
Rosa

Matteo L. ha detto...

Allora se siamo contro la vivesezione siamo d'accordo ma sui test di laboratorio non tanto, perchè i topi, i maiali o gli animali più utilizzati vengono "trattati" con cancerogeni che sono a contatto degli umani quotidianamente se vogliamo parlare di condizioni patologiche. Se vogliamo parlare di condizioni fisiologiche, la letteratura in materia di fisiologia umana è ricca di esempi in cui gli animali sono stati fondamentali nello scoprire come funzionano i nostri organi e/o tessuti.

Confinidiversi ha detto...

una volta Luttazzi disse: "..e speriamo che la trovino una cura per il cancro, perchè stè telethon hanno rotto il ca..o"..
Io cito, perchè la parte televisiva è veramente, ma veramente di ultima.
Purtroppo è l'unico modo per raggiungere anche i piu' ottusi.
Se la gente crede nella ricerca, li dona sempre i soldi. E non serve telethon.

Matteo L. ha detto...

@ confinidiversi: adesso va a finire che è colpa di telethon se esiste. Concordo che se uno volesse li dona sempre i soldi ma se qualcuno mi trova qualche persona, cosa, programma, istituto..... che dona 31 milioni di euro in tre giorni telethon per me a quel punto può anche non servire e non esistere direttamente.

Vorrei sapere chi di voi lavora nella Ricerca se possibile...

Anonimo ha detto...

ciao, mi farebbe piacere uno scambio link, che ne dici?
http://www.cappellate.com
http://www.coursestolearn.com

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Ciao Teo,
Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo!!!

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Perche non:)

Anonimo ha detto...

I want not acquiesce in on it. I think polite post. Especially the designation attracted me to review the whole story.

Anonimo ha detto...

Free ebay finally


FREE ebay has finally arrived in the 21st century" at http://www.BuySellDirect.net

Do your self a favorite buy using http://www.BuySellDirect.net FREE service to make a second income.