venerdì 27 giugno 2008

La verità su Berlusconi! Passate Parola!

E' da un po' che non mi occupo di politica nel blog e, se ci credete, non sono mai stato così bene! Arriva però un momento in cui qualsiasi buon cristiano (non mi veniva in mente una parola più opportuna) non riesce più a resistere. Non voglio spendere molte parole perché non ne ho tempo, voglia e mi dà solo fastidio pensare di dover scrivere qualcosa su Testa d'Asfalto (uhm... però questa parola sì che mi mancava). Voglio solo ribadire che si sapeva fin dall'inizio cosa avrebbe fatto una volta al potere, per cui voglio limitarmi a dire solo due cose: 1) Per favore voi della Lega fate il Federalismo Fiscale e poi se avete un po' di dignità mandate a casa tutti. Baracca, burattini, burattinai, tutti! Lo psiconano deve andare via, non so alle Hawaii o da qualche altra parte, si porti via un po' di metastasi della democrazia (alias Magistrati) per non annoiarsi durante la settimana ma se ne vada perché stiamo facendo una figura barbina dappertutto con lui (leggere qui il Financial Times e leggere qui la traduzione). 2) Più passa il tempo e più sono contento di aver votato "Italia dei Valori" che è l'unica vera opposizione a questo Governo. Il Signor Di Pietro non saprà coniugare i verbi ma almeno fin dall'inizio ha capito come sarebbe andata a finire la situazione e con lui, fortunatamente, lo hanno capito molti italiani che gli hanno dato sostegno e numeri in Parlamento. Veltroni "il letterato" dorme ancora nel suo sonno profondo dove il sogno si chiama dialogo.. Dopo D'Alema ci è cascato pure lui! Svegliatevi che è ora! Detto questo pubblico in fondo un video di Travaglio. Lo trovate pure cliccando a destra sul link di "Passaparola ora e sempre QUI"... Il video dura un po', ma è Estate e nella TV italiana non fanno nulla di interessante! Spegnete la TV, accendete il vostro computer, collegatevi a internet e mettetevi alla visione del video per avere quella informazione che dal TG1, TG2, TG3 (Mediaset lo evito a prescindere) non avrete mai! Fatelo per voi stessi e non per il blog! Arrivederci e.... Passate Parola!



P.S.: Teo News appoggia la "Gita su Roma"... Per info cliccate sul banner a destra! Da poco tempo a questa parte potete votare pure i post cliccando sulle stelline qui in basso! Grazie!
P.P.S: Il Csm ha assolto Clementina Forleo che non sarà più trasferita da Milano. Evviva i blog che sono stati vicini a lei ed evviva la Giustizia!

37 commenti:

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

il video l'ho visto, ma è il tuo p.p.s. a rendermi davvero felice!

Matteo L. ha detto...

Hai ragione Daniele.. Evidentemente il Csm ha capito che ora ha ben altro lavoro da fare che preoccuparsi di queste vicende orchestrate ad arte da Fassino, D'Alema, Mastella ed amici.. Quelli che ci sono adesso sono molto peggio!

stefanodilettomanoppello ha detto...

Silvio Berlusconi ha portato il suo spettacolo comico alla Confesercenti.
Lo show è stato deludente e le battute vecchie.

Miss ha detto...

ma che hanno tutti contro il povero piersilvio????????

Adduso ha detto...

La Commissione disciplinare del Csm ha assolto Clementina Forleo.

http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_28/demagistris_stesso_destino_341974bc-44db-11dd-bb25-00144f02aabc.shtml?fr=box_primopiano

Non posso che essere contento per la Forleo e per la speranza di tutti quelli che, però, a differenza sua, non possono così altrettanto potersi difendere da "LAMAFIADELLOSTATO".

Può sembrare un paradosso che a volte prenda posizioni così favorevolmente decise nei confronti dei magistrati
http://www.cuntrastamu.org/wordpress/index.php/?p=292
quando poi scrivo anche, che per mia esperienza e davanti ai miei occhi di modesto cittadino, il 51% della magistratura è manifestatamente allineato alla politica mafiosa.

Ma una cosa è fare, per propaganda personale, politica o di qualsiasi genere, gli zerbini dei magistrati (come dall’altra parte i servi del capitale) solo per evidente contrapposizione elettorale, un'altra è essere sempre e comunque contro la mafia e la mafiosità, in maniera oggettiva e reale.

A mio parere, se ci si sforza di essere intellettualmente onesti, si comprende chiaramente che i "mafiosi" sono dovunque ed in tutte le pieghe delle istituzioni e della politica e quel che è peggio si sanno "vestire" in tutti i modi previsti dalla costituzione.

Anonimo ha detto...

Ciao, ti andrebbe di fare uno scambio link con il mio sito? Se ti va contattami e lasciamo un commento sul mio, e aggiungi il mio blog con il nome di Crystal Street. Spero tu accetti.

ciao e grazie ;)

www.crystalstreet.altervista.org

Anonimo ha detto...

grande!!! w la giustizia...forse c' è ancora qualche lieve speranza in sto paese!!

Matteo L. ha detto...

Miss Piersilvio è il Figlio :).. Lui ancora non è in politica, probabilmente riceverà l'eredità del padre!

Pellescura ha detto...

Sono riusciti a fare passare la Forleo per matta paranoica, potere delle tv

Arch ha detto...

ciao accetto con piacere lo scambio, t ho linkato tra i siti amici

Matthew ha detto...

La situazione "politica" attuale in Italia è molto grave; e proprio perchè siamo in Italia temo possa solo peggiorare. L'incubo peggiore? berlusconi al Quirinale e Briatore presidente del consiglio... brrrrrrr

SCHIAVI O LIBERI ha detto...

Lui è sicuramente penoso, ma gli italiani che lo hanno votato non sono sicuramente da meno. E' tutto l'insieme che caratterizza la società a fare schifo.
ps: grazie per la visita ricambio volentieri il link. Ciao a presto

Anonimo ha detto...

Linkato ;)

Matteo L. ha detto...

Grazie per gli ultimi commenti.. Dico a "Schiavi o liberi" che sono completamente d'accordo con quanto hai scritto. Molte volte da cittadino comune mi sono chiesto cosa si riceve in cambio votando Mister B. (anche per gli altri ma per Berlursconi più di tutti) e non so darmi pace perchè non trovo nessuna risposta razionale. Anche Travaglio nel video lo dice: moltissime persone oggi danno già per scontato che lui governi per se stesso una volta eletto, ma tutte queste stesse persone non sono nè suoi collaboratori nè dipendenti mediaset/assicurazioni/publitalia/etc etc etc...... e allora mi chiedo perchè? Che vantaggio ne traggono questi cittadini?.. La stampa estera ci sbeffeggia, siamo visti nel mondo dei media stranieri come un Paese di scemi perchè non capiamo che Berlusconi è solo un piazzista, i pochi imprenditori che vogliono investire in Italia li facciamo scappare subito e per tutta risposta ci becchiamo da quelli che hanno bisogno dell'esorcista per risolvere i problemi e allora perchè? Boh....

Matteo L. ha detto...

Grazie davideb... Ora vengo subito a controllare! :)

Damiano Aliprandi ha detto...

Grazie per la visita!
Quello che hai scritto lo condivido in pieno.
Solo che Grillo non mi convince del tutto(vedo che utilizzi moltissimo i suoi termini), c'è qualcosa di lui che non mi convince.

ps sono contento per la Forleo, una piccola vittoria e spero che continui con le sue inchieste! Non devono fermarla!

Miss Dickinson ha detto...

Ho visto il video e molte cose che Travaglio ha detto ancora non le avevo capite benissimo. Ora ho tutto molto più chiaro e forse il motivo per il quale molti italiani lo hanno votato, è proprio questo: l'ignoranza (nel senso di ignorare, sia ben chiaro).
Io credevo in Veltroni, ma ho capito di aver sbagliato. Di Pietro è l'unico che ha la reale volontà di fare opposizione, non so se ce la farà a salvarci, ma almeno ci prova.
Ciao e grazie di essere passato!

il Russo ha detto...

o.t. Ben felice di raccogliere il tuo invito: ti ho linkato fra gli amici!

Anna ha detto...

Condivido ogni parola di ciò che hai scritto. Non ho votato Di Pietro, ma concordo con te che , allo stato attuale, è l'unica opposizione che esiste. Uolter voleva tanto il dialogo con Silvio, ora che lui glielo ha negato, è triste e sconsolato, ma sempre prono.
Per quanto riguarda Grillo,quoto il mio amico l'incarcerato: non mi convince, i santoni predicatori mi hanno sempre preoccupata.
Ti ringrazio per avermi aggiunta la tuo blogroll, nel quale, per altro, vedo tanti blog miei amici e tanti altri che frequento.
Ti ho votato.
Un caro saluto, tornerò.
Anna

P.S. non posso vedere il video ora, ma lo guarderò per certo

Alessandra ha detto...

ciao Teo... hai una bella serie di argomenti interessanti ... epppoi trovo "vecchie conoscenze qui" ... che dire? la lega e il suo federalismo fiscale hanno tolto "l'unica" tassa (ICI) che forse, in buona parte, rimaneva nei Comuni ... inoltre, è notizia di ieri, adesso smaltisce i rifiuti campani ... mentre a gennaio/febbraio i Sindaci "legaioli" del Nord emanavano delle meravigliose ordinanze di divieto di transito di rifiuti provenienti da altre Regioni (?????)
come dicono dalle mie parti "bello nèèèèèéééé????"

un abbraccio e ... posso??? adoro la zona dove vivi ... i ricordi più belli son legati a Staro...

a presto! Alessandra :)

Matteo L. ha detto...

Grazie a tutti.. Come sempre ripeto Grillo sostiene battaglie interessanti ed a volte utili e per me è una buona cassa di risonanza per evidenziare alcuni dei molti mali italiani.. Questo l'ho sempre sostenuto. Per il resto non ho mai pensato a Veltroni come una persona giusta, forse non per colpa sua (o non solo) ma piuttosto perchè conoscevo l'avversario e sapevo che gli avrebbe mangiato gli spaghetti in testa come si dice dalle mie parti.. Alessandra da Staro mi dividono una decina di chilometri ma sono contento che tu conosca la zona.. Mi piacerebbe sapere cosa una persona ci trova di tanto bello in Staro :) ma magari sono io che non capisco... Ciao a tutti.. Vi aspetto sempre numerosi!

Na Bruta Banda ha detto...

Ho visto il video, Travaglio è un mito.. però mi è venuta la nausea..

Che ribrezzo.. brr

Franca ha detto...

Veltroni "il letterato" dorme ancora nel suo sonno profondo dove il sogno si chiama dialogo.. Dopo D'Alema ci è cascato pure lui!

Ci è cascato o ci si è buttato volontariamente?
Ottima notizia quella sulla Forleo!

Grazie per la visita...

Matteo L. ha detto...

Travaglio fortunatamente è giornalista prima di mito... In molti altri Paesi questo è normale, qui da noi invece no e siamo costretti a chiamare miti coloro che fanno il loro lavoro semplicemente in modo libero. Grazie per la visita e sarei molto contento se mi linkaste.. Veramente grazie! Ciao

Matteo ha detto...

Volevo ringraziarti per la visita e per il link! Ricambio / ricambiamo volentieri. ;-)

olimpianet ha detto...

Ciao Matteo,

come va?

L'altro giorno un sito mi ha assegnato il premio brillante weblog.....

Tra quelli a cui l'ho assegnato io, ci sei anche tu....

Vai a vedere qui:

http://nonsoloshiatsu.blogspot.com/2008/06/un-premio-per-nonsoloshiatsu.html


Ciao ciao

Imagine ha detto...

ti linko molto volentieri, a presto

Alessandra ha detto...

ciao Matteo!
a Staro??? non c'è proprio niente! solo il Pasubio che mi guarda e la Sisilla ... e il Baffelan! che altro dovrebbe esserci ... mmmmhhh! amici sì! ecco!

un bacio e a presto!
Ale :)

intrigantipassioni ha detto...

... grazie di essere passato sul mio Blog... sono venuta qui a farti visita... anche se l'argomento del post non mi piace molto... essendo schierata tra le file del Popolo delle libertà ;-)
... spero di rivederti....

M!KA ha detto...

mi trovi concorde su tutto ciò che dici. linkato! :)

Matteo L. ha detto...

Intriganti passioni finalmente ne ho trovata una del pdl.. Sembravano spariti tutti dopo i primi provvedimenti governativi! Il video è lì che dice la verità e purtroppo fa male.. Buona legislatura allora!

Elsa ha detto...

premio per teeeeeeeeeeeeee
elsa

intrigantipassioni ha detto...

@matteo... beh... grazie per l'augurio... vedi... quello che mi contraddistingue dai politici... e' che io non cambio partito a dipendenza di chi va per la maggiore...ciao bello.

Alexsandro ha detto...

Che bordello!! A chi più cerca di pararsi il culo e alla fine chi la prende in quel posto siamo sempre noi cittadini italiani!!!

LINKATO!!!

Matteo L. ha detto...

Intriganti passioni è giusto che tu faccia così se te la senti.. Sicuramente il doppiogiochismo in politica fa schifo, ma su questo magari gli italiani sono un pò più svegli data la fine meritata che ha fatto un certo sig. Mastella e non solo. Grazie Alexandro, è proprio vero ciò che dici ed è ciò che, peraltro, io sostengo da quando ho aperto il blog.

intrigantipassioni ha detto...

@matteo l. ... beh... diciamo che io nei blog solitamente rimango un po' fuori dalla politica... tanto per ricordare che siamo tutti sulla stessa nave... :-)
baci...

Matteo L. ha detto...

Beh c'è una buona parte di popolo che su quella barca ci si è ritrovato, come peraltro fino a pochi mesi fa un'altrettanta parte di popolo legittimamente si trovava dentro ad una barca che non sentiva sua. Non per questo bisogna tacere su cosa si sta facendo al governo, su cos'è la politica italiana e su chi sta pensando solo a se stesso (ed ai suoi affari) e non sicuramente a te ed a me. Fortunatamente non tutti i blog sono uguali e ognuno è libero di parlare di ciò che vuole!