giovedì 23 luglio 2009

De Magistris eletto Presidente Commissione Bilancio Europea!



Luigi de Magistris ha raggiunto un altro record: non solo è l'uomo diventato parlamentare europeo con più preferenze in assoluto ma è anche colui che è stato nominato Presidente della Commissione Bilancio Europea. Dopo tutto quello che ha passato mi sento di augurargli il meglio e confido nel suo operato. Creerà particolari grattacapi a molti, credo, considerando che da Magistrato le sue indagini (poi avocate) si occupavano proprio di illeciti politico-mafioso-imprenditoriali commessi anche grazie ai fondi europei che in Italia, più che nel resto d'Europa, cadevano (e cadono) a pioggia. Un passo grande verso un rinnovamento della politica che mi auguro possa coinvolgere nel breve tempo possibile anche l'Italia, a partire da Comuni e Regioni. Più ci oscurano e più vinciamo le nostre battaglie per cui che continuino pure ad ignorare la Rete con il suo grande potere e alla fine faremo i conti.

P.S.: Se su venti voti del sondaggio, quindici dicono che il rifiuto del PD di iscrivere fra le sue liste Beppe Grillo ha una causa nella grande paura di perdere, forse non sono l'unico a pensare che c'è molto che non va in quel Partito. Abituati a perdere come sono, avrebbero potuto farlo pure per un'altra volta e forse sarebbe stata la cosa migliore.

lunedì 13 luglio 2009

Beppe Grillo: una voce fuori dal coro!

Beppe Grillo ha annunciato la sua candidatura alla segreteria del Partito Democratico dal suo blog. Fassino e soci continuano a lamentarsi pur non sapendo in realtà di aver trovato il vero leader. Difatti, per un partito che fa ridere come attualmente è il PD, quale miglior leader se non un comico?
Ho deciso di aprire un sondaggio per sapere come la pensate sul fatto che i vertici del PD stanno negando con tutte le loro forze la candidatura di Grillo come segretario. Il voto è anonimo per cui non abbiate timore di votare in massa e nemmeno di scegliere la risposta più scomoda.